Mouse roventi

Captain Harlock, un trailer annuncia la produzione del film?

Con un teaser trailer appena pubblicato, Film World Studios ha annunciato l'acquisizione dei diritti di Captain Harlock. La compagnia sta pensando a un live action?

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Captain Harlock alla guida della sua nave pirata

Nelle ultime ore la semisconosciuta compagnia Film World Studios ha annunciato, tramite la pubblicazione di una serie di teaser trailer, l'acquisizione dei diritti di Captain Harlock per la realizzazione di un prossimo film live action. Per la verità il trailer che riportiamo qui sotto è un po' fine a sé stesso e non rivela nulla che possa indicare date, inizio delle riprese, cast o altre informazioni utili.

L'annuncio è stato pubblicato in inglese, francese, giapponese e cinese sulla pagina ufficiale Facebook del progetto cinematografico.

Il manga originale di Captain Harlock, pubblicato per la prima volta tra il 1977 e il 1979, è opera di Leiji Matsumoto, vera e propria istituzione del settore e già autore di capolavori come Galaxy Express 999.       

Non si tratta del primo progetto che punta a riportare in auge la affascinante storia del Pirata Spaziale. Infatti già nel 2014 un film d'animazione in computer grafica intitolato Captain Harlock fu presentato alla 70ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e approdò successivamente sul grande schermo.

Purtroppo però quest'ultima trasposizione su grande schermo si rivelò un flop su scala mondiale, tranne che in Italia, paese dove la pellicola incassò di più.

Sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di più, ma le speranze dei fan del Capitano sono sempre le stesse: questo prossimo film sarà un prodotto degno del capolavoro a cui si ispira?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV