Mouse roventi

Call of Duty: da videogame a universo cinematografico

La saga videoludica di Call of Duty è ormai pronta a diventare un vero e proprio universo cinematografico. Lo affermano i presidenti di Activision Blizzard Studios.

Diego Galli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un'immagine di Call of Duty

Apparso inizialmente come videogame nel 2003, il franchise di Call of Duty ha continuato a espandersi nel tempo, dando vita a una delle saghe videoludiche più seguite e apprezzate da sempre dai gamer di tutto il mondo. Oggi però, per il gruppo Activision Blizzard, i tempi sembrerebbero maturi per dar vita a un universo cinematografico parallelo a tale serie di videogiochi, qualcosa che possa essere addirittura paragonato al grande cinematic universe di Marvel, uno dei più prolifici di questi ultimi tempi, corredato anche di spin-off televisivi, come Luke Cage, Iron Fist e Daredevil.

La scommessa di Stacey Sher e Nick Van Dyk, presidenti degli Activision Blizzard Studios, è proprio quella di riuscire a sviluppare una serie di film per il cinema basati sulle tante ambientazioni di Call of Duty che da sempre spaziano dal passato (Prima e Seconda Guerra Mondiale), fino agli scenari più futuristici mostrati dall'ultimo capitolo della saga: Infinite Warfare. Ecco quanto le due importanti personalità hanno dichiarato in una recente intervista al The Guardian:

Abbiamo pianificato per molti anni. Abbiamo messo insieme un gruppo di sceneggiatori per discutere della direzione da prendere. Ci sarà un film che ricorda più Black Ops, la storia dietro alla storia. La serie Modern Warfare si concentra su quello che significa combattere una guerra con gli occhi del mondo addosso. Poi ci sarà magari qualcosa che è un ibrido, tipo operazioni sotto copertura, mentre si svolge qualcosa di pubblico. [...] I film avranno la stessa estetica ad alta adrenalina dei giochi, ma non saranno un adattamento letterale.

Di sicuro, a Sher e Van Dyk non manca l'esperienza in campo filmico: entrambi possono infatti vantare molte collaborazioni celebri, come Pulp Fiction, Gattaca, ma anche la saga di Star Wars e varie produzioni facenti parti del brand Marvel di Disney. Gli occhi sono ora tutti puntati su di loro e i prossimi passi che decideranno di seguire.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV