Mouse roventi

Bryan Fuller è al lavoro sulla nuova serie TV di Star Trek!

Bryan Fuller è stato nominato capo del team creativo della serie televisiva di Star Trek. Il risultato del suo lavoro sarà in onda all'inizio del 2017 su CBS.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bryan Fuller, sceneggiatore della serie TV Star Trek

Dopo quindici anni, Bryan Fuller torna nella grande famiglia di Star Trek, la serie con cui è iniziata la sua carriera di sceneggiatore televisivo.

Fuller ha già lavorato a Star Trek: Deep Space Nine e a Star: Trek Voyager. Il suo nome rappresenta dunque una garanzia per la buona riuscita della serie TV?

La produzione ne è convinta. Entertainment Weekly ha riportato le dichiarazioni del produttore Alex Kurtzam che ha affermato:

la sua conoscenza enciclopedica del mondo di Star Trek è inferiore solo al suo amore per la visione ottimistica del futuro di Roddenberry.

Le premesse sembrano ottime ed, in effetti, la passione di Fuller ha radici lontane, che risalgono addirittura all’infanzia.

Lui stesso ha raccontato che il primo incontro con il mondo di Star Trek è avvenuto quando era ancora un bambino, e il fratello spense tutte le luci di casa per far volare al buio il suo D7 Class Klingon Battle Cruiser. In quel preciso istante e ancora prima di vedere la serie TV, il mondo di Star Trek accese la sua immaginazione.

Se ti stai chiedendo quali saranno le idee e i cambiamenti che Fuller apporterà alla serie, non troverai risposte ufficiali.

Per il momento vengono fatte solo speculazioni in base a vecchie dichiarazioni dello sceneggiatore, come quella risalente al 2013 secondo cui gli sarebbe piaciuto ambientare la serie sulla nave stellare U.S.S. Reliant, con Angela Bassett come capitano e Rosario Dawson come primo ufficiale.

L’unica notizia confermata è il periodo di messa in onda negli Stati Uniti: i primi mesi del 2017 su CBS. La serie sarà poi disponibile sul servizio streaming CBS All Access.

Piace anche a te la scelta di Bryan Fuller come capo del reparto creativo di Star Trek?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV