Mouse roventi

Breaking Bad, il misterioso personaggio nato "per caso"

Sembra che nella serie di Breaking Bad gli sceneggiatori non abbiano seguito sempre alla lettera quanto già stabilito e, fra i repentini cambiamenti, abbiamo addirittura creato un personaggio!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Walter White col suo sguardo glaciale in una scena di Breaking Bad

Inutile dire che Breaking Bad costituisce una delle serie più acclamate da pubblico e critica, pur essendo terminata ormai da anni. Forse non tutti sapevano però che molte cose sono state modificate dagli sceneggiatori in corso d'opera, come per esempio il personaggio di Jesse Pinkman, che sarebbe dovuto uscire di scena senza partecipare alla seconda stagione.

È delle ultime ore però la rivelazione che un personaggio della serie fosse addirittura non previsto nella sceneggiatura originale. Stiamo parlando di Mike Ehrmantraut, braccio destro di Saul Goodman, l'avvocato non proprio "legale" di Walter White

Mike Ehrmantraut nel deserto

La nascita del personaggio interpretato da Jonathan Banks è avvenuta in modo a dir poco singolare, stando a quanto riportato da CBR.com.

Nel corso della seconda stagione Jane, fidanzata dello sfortunato Jesse, muore per overdose nel sonno mentre Walter osserva la scena, senza far nulla per salvarla. Il giorno seguente, per eliminare le tracce dell'abuso di droghe consumatosi, entra in azione Mike Ehrmantraut, ma solo perchè Bob Odenkirk (Saul Goodman), attore che avrebbe dovuto interpretare la scena nel copione originale, non poteva prendere parte alla scena, essendo impegnato nelle riprese di How I Met Your Mother.

Immaginate quindi Breaking Bad senza Mike, riuscite a farlo? Probabilmente no, e neanche noi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV