Mouse roventi

Breaking Bad e il finale alternativo pensato da Bryan Cranston

Breaking Bad ha permesso a Bryan Cranston di mostrare al mondo il suo talento. In una recente intervista l'attore ha raccontato quale destino alternativo avrebbe voluto per il suo Walter White.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'evoluzione di Walter White nelle cinque stagioni di Breaking Bad

Quel mattacchione di Bryan Cranston ne ha detta un’altra delle sue.

Durante un’interista a Yahoo! News gli è stato chiesto quale destino alternativo si sarebbe immaginato per Walter White alla fine di Breaking Bad. L’attore ha seraficamente risposto così:

Che, in qualche modo, diventi presidente degli Stati Uniti, perché potrebbe succedere di tutto.

Cranston ha però ammesso di avere adorato il finale originale, tanto da affrontare la lettura dei copioni dell’ultima stagione poco alla volta, proprio per non rovinarsi lui stesso la sorpresa.

Certo, se la fine fosse stata quella voluta da Bryan Cranston avremmo avuto uno sviluppo dell’ultima stagione completamente diverso (e che non racconterò, per non fare la fine di un qualunque membro della famiglia Salamanca), ma certamente non così impensabile nel panorama televisivo visto lo sviluppo di una serie come House of Cards dove il protagonista, interpretato da Kevin Spacey, non è certo uno stinco di santo.

Per quanto riguarda il mondo reale, invece, il rapporto tra Walter White e la White House (devo scriverlo in inglese sennò si perde il gusto della battuta) non è cosa nuova. Infatti in uno sketch del Saturday Night Live dello scorso dicembre si vede il protagonista di Breaking Bad nominato addirittura direttore della DEA da parte proprio di Donald Trump.

Che ne pensate? Vi piace questo finale alternativo? Credete che la conclusione della serie sia perfetta così com’è? Oppure ne vorreste un terzo più meta-televisivo?

In questo caso credo che questo video soddisferà le vostre richieste.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV