Mouse roventi

Breaking Bad fa scuola, un insegnante del New Mexico fabbrica metanfetamine

Breaking Bad prende vita! Il Walter White del New Mexico è John Gose, un ex insegnante di scienze con la passione per la metanfetamina pura.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

John Gose e Walter White

John Gose, un ex insegnante di scienze, impiegato nei distretti di Las Cruces, nel New Mexico, ed El Paso, in Texas, ha seguito l'esempio di Walter White, protagonista dell'amatissima serie televisiva Breaking Bad, e si è industriato per produrre mentanfetamina pura.

Lo scorso martedì 2 maggio è arrivata la dichiarazione di colpevolezza. Gose, 56 anni, è accusato di traffico di metanfetamine, possesso di una sostanza controllata e di attrezzature per la preparazione di droghe.

L'ammissione di colpevolezza è arrivata sette mesi dopo l'arresto, avvenuto a seguito di un controllo avvenuto a Las Cruces. Nell'auto di Gose sono stati ritrovati un blocco di polistirolo contenente provette in vetro, tubi di gomma e sostanze chimiche usate per produrre le droghe illecite.

Altri prodotti completavano il set di John Gose a casa, dove sono state rinvenute scorte supplementari di tali sostanze associate alla fabbricazione di metanfetamina.

Secondo gli investigatori, la quantità di prodotti trovati avrebbero permesso la realizzazione di almeno 450 grammi di metanfetamina, per un valore di 44.800 dollari.

Anche se ancora la pena non è stata fissata, Gose rischia fino a vent'anni di carcere.

Secondo il procuratore distrettuale Mark D'Antonio

L'ammissione di colpevolezza testimonia l'importanza dell'indagine svolta. Grazie al duro lavoro del Dipartimento di Polizia di Las Cruces, della Polizia di Stato del New Mexico, e del ministero di questa corte, siamo in grado di chiudere questo caso di vita che imita l'arte, alleggerendo i contribuenti del New Mexico delle spese che un processo avrebbe richiesto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV