Mouse roventi

Questa bizzarra teoria su Game of Thrones vorrebbe cambiare tutto

Una nuova teoria su Jon Snow e un altro personaggio sembra troppo bizzarra per essere vera, ma ci ricorda che Game of Thrones ha ancora molte sorprese in serbo.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I fratelli Stark in Game of Thrones

Teorie, speculazioni, desideri e speranze infrante: Game of Thrones è questo e molto di più.

I fan sono abituati a fare le congetture più strane e contorte al fine di scoprire cosa accadrà nei libri e nella serie TV ispirata alla saga fantasy di George R. R. Martin.

Poche ore fa, l'utente ghostchief e molti altri hanno fatto emergere una nuova teoria che, se si rivelasse vera, potrebbe cambiare tutto.
In realtà l'ipotesi mi sembra un po' debole, ma serve a ricordarci che Martin potrebbe avere qualche nuova sorpresa in serbo per noi.

SPOILER e speculazioni dopo l'immagine.

Una nuova teoria per Jon Snow in Game of Thrones

La teoria discussa in queste ore è una variante della famosa R + L = J, secondo cui Jon Snow sarebbe in realtà il figlio di Rheagar Targaryen e Lyanna Stark, e quindi legittimo erede del Trono.

Ma cosa accadrebbe se, nel primo episodio della Stagione 6, Lyanna partorisse una bambina? E qui puoi cominciare a tirare fuori l'alcool e imitare Cersei.

Secondo la teoria, nella famosa Torre della Gioia sarebbero nati due gemelli: Jon e una sorella. L'identità della bambina sarebbe quella di Meera Reed, che abbiamo incontrato insieme a Bran Stark durante la ricerca del Corvo a Tre Occhi.

La speculazione si basa sul fatto che Ned Stark e Howland Reed erano gli unici rimasti in vita nella Torre della Gioia. Alla morte di Lyanna, i due avrebbero adottato un infante a testa, tenendo nascosta la loro vera origine. (Ti ricorda qualcosa...?)

Il secondo punto della teoria ricorda che Jon e Meera hanno la stessa età: entrambi sono nati nel 283 AC secondo A Wiki of Ice and Fire, lo stesso anno in cui Lyanna è morta.
The Huffington Post ci fa notare che, in origine, gli appendici dei libri indicavano che entrambi i personaggi avevano 15 anni. Poi l'età di Jon è stata rimossa e quella di Meera cambiata.

Inoltre, almeno nella serie TV, hanno un aspetto simile (notare i fluenti riccioli):

Secondo una teoria Meera Reed sarebbe la sorella di Jon Snow

Gli indizi forniti non sembrano affatto fornire una prova definitiva, e la maggior parte degli utenti rimane convinta che la teoria originale sia quella vera. Se non l'avessi intuito, io sono tra questi. Alcuni hanno persino suggerito a ghostchief di guardare meno Star Wars.
Altri fan, invece, riconoscono la bontà del ragionamento, ma non sempre perché credano davvero che Jon e Meera siano gemelli.

La teoria R + J = L, secondo loro, è stata messa a punto da talmente tanto tempo, che se si rivelasse vera non offrirebbe nessun colpo di scena interessante.

C'è poi un'altra questione: i libri e la serie HBO ormai hanno preso strade totalmente diverse.
Alcune speculazioni dei fan potrebbero rivelarsi vedere tra le pagine di Martin e fasulle nello show - motivo per cui ti ho riproposto anche questo nuova e strana teoria.
Martin potrebbe avere ancora qualche asso nella manica, e scommettere troppo su teorie popolari potrebbe prepararci a una cocente delusione.

Tu cosa ne pensi: secondo te che destino aspetta Jon Snow (...se ne ha ancora uno)?

*

Vuoi vincere il cofanetto con le prime 4 stagioni di Game of Thrones? Partecipa subito al contest: http://bit.ly/VinciGoT

Non perdere l'occasione di vincere il cofanetto di Game of Thrones: iscriviti subito al contest!




Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV