Mouse roventi

Il biopic su Freddie Mercury si farà: si gira nell'estate 2016

Il biopic su Freddie Mercury è di nuovo ripartito: lo sceneggiatore e l'attore principale dovrebbero essere, rispettivamente, Anthony McCarten e Ben Whishaw.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il biopic su Freddie Mercury inizia le riprese a giugno 2016

Dopo cinque anni di progetti abortiti, il biopic su Freddy Mercury sembra ripartire con l'annuncio dell'inizio delle riprese nel giugno 2016.

Ma non è questa l'unica novità, Nerdist rivela che Sony è entrata nella produzione ed è stato scelto lo sceneggiatore. Si tratterebbe di Anthony McCarten, autore del fortunato film La Teoria Del Tutto sulla storia personale dello scienziato Stephen Hawking. Il contratto non è stato ancora firmato e, per il momento, l'ingaggio di Anthony McCarten è solo una voce non confermata.

E Freddie Mercury? Chi indosserà i panni dello strepitoso frontman dei Queen? Ebbene, non sarà Sasha Baron Cohen, nome che era circolato inizialmente. L'attore che dovrebbe interpretare Freddie è Ben Whishaw, in sala in questo periodo con il film Spectre.

Ben Whishaw, protagonista del film su Freddie Mercury
Ben Whishaw, protagonista del biopic su Freddie Mercury

Nel cast dovrebbero esserci anche Johnny Flynn (nel ruolo di Roger Taylor) e Gemma Arterton (nel ruolo di Mary Austin, amica di Freddie Mercury).

Sarà la volta buona? Il biopic si farà veramente? Da fan pensi che il film potrebbe soddisfare le tue aspettative?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV