Mouse roventi

Better Call Saul, i primi dettagli sulla trama della serie

Emergono i primi dettagli sulla trama di Better Call Saul, la serie spin-off di Breaking Bad: sarà ambientata nel 2002, ci sarà anche Mike Ehrmantraut e non sarà un "clone" di Breaking Bad.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Saul Goodman di Better Call Saul

Breaking Bad è finito, fatevene una ragione. Bryan Cranston avrà anche detto che "forse, magari, non si sa" ma la realtà è che Vince Gilligan, produttore e creatore della serie, è al lavoro su Better Call Saul, il preannunciato spin-off basato sul personaggio di Saul Goodmam.
L'avvocato da quattro soldi che interviene nelle vicende giudiziarie (e non) di Walter White e soci avrà una serie tutta sua, di cui sono appena stati rivelati i primi dettagli.

Le informazioni sono state annunciate nel corso della conferenza stampa della Television Critics Association, andata in scena lo scorso venerdì.

LEGGI ANCHE: Bryan Cranston: Breaking Bad non è necessariamente finito

Better Call Saul sarà un prequel agli avvenimenti di Breaking Bad e verrà ambientato nel 2002. Detto questo gli sceneggiatori potranno anche saltare qua e là nella storia a livello temporale.

Ci saranno personaggi già visti e "amati" in Breaking Bad, come il sicario-risolutore Mike Erhmantraut, e altri completamente nuovi. Quest'ultimi, secondo Gilligan, rappresenteranno "entrambe le facce della legge".

Saul Goodman col l'attore che interpreta il fratello
Saul Goodman con Chuck, il fratello introdotto in Better Call Saul

Vedremo altri personaggi di Breaking Bad in Better Call Saul? Forse ci sarà Gus Fring, come suggerito da alcune indiscrezioni? Non va escluso nulla, hanno detti i produttori, ma lo spin-off avrà una propria identità e non servirà per "resuscitare" personaggi di Breaking Bad.

Sono già stati girati tre episodi su dieci e le riprese stanno continuando, anche se la serie arriverà solo a inizio 2015. Quello che è certo è che ci sarà una seconda stagione, già commissionata e confermata dalla AMC.
Che ne pensi? Anche tu non vedi l'ora di vedere Better Call Saul come noi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV