Mouse roventi

In Batman v Superman, l'Uomo d'Acciaio pagherà per le sue azioni violente

La fine de L'Uomo d'Acciaio era violenta nella misura necessaria: Zack Snyder ha spiegato la sua scelta, rivelando che Superman dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue azioni in Dawn of Justice.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Henry Cavill in l'Uomo d'Acciaio

Il finale dell'Uomo d'Acciaio ti è sembrato eccessivamente violento? In quel caso non sorprenderti: Zack Snyder ha fatto apposta ad esagerare.

In una recente intervista a EW, il regista ha spiegato le ragioni per cui ha orchestrato un finale così distruttivo, dove Zod e Superman (Henry Cavill) avevano raso al suolo diversi edifici.

Le conseguenze delle loro azioni non mancheranno di farsi sentire, specie perché il danno collaterale ha toccato da vicino anche Batman (Ben Affleck).
Snyder ha rivelato che Bruce Wayne era il proprietario di uno degli edifici crollati nel corso della lotta e conosceva da vicino diverse vittime dell'incidente.

Ci sono altri film di supereroi dove praticamente scherzano sul fatto che nessuno si fa male. Questi non siamo noi. Quale sarebbe il messaggio? Che è ok se si distruggono cose senza conseguenze per nessuno?

Ovviamente no, ed è una brutta notizia per Superman, perché Snyder ha deciso di riprendere il messaggio anche in Dawn of Justice.

Le vittime dello scontro dell'Uomo d'Acciaio verranno discusse all'inizio del film, e saranno uno dei molti fattori che porteranno allo scontro tra i due eroi DC.

La Trinità DC in Batman v Superman: Dawn of Justice

Affleck è completamente d'accordo con la visione del regista:

Una delle cose che mi è sempre piaciuta è l'idea di Zack di mostrare la responsabilità della violenza, e che ci sono vere persone in quegli edifici. Non puoi avere supereroi che si azzuffano senza conseguenze.

Nel film, Batman sarà più cinico e incattivito di come l'avevamo lasciato, e il potere di Superman gli causerà non poche preoccupazioni.

Ora, l'unica incognita è capire quale sarà il ruolo di Wonder Woman (Gal Gadot) nello scontro tra i due.

Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà il 24 marzo 2016.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV