Mouse roventi

Il Barone Zemo si toglie la maschera per Captain America: Civil War

Daniel Brühl ha svelato che in Captain America: Civil War comparirà una versione del fantomatico Barone Zemo priva dell'iconica maschera che lo contraddistingue.
In Civil War ti aspetta un Barone Zemo senza la maschera

Durante un giro di interviste riguardanti il suo nuovo film Burnt, Daniel Brühl si è lasciato sfuggire alcune ghiotte indiscrezioni riguardanti il suo personaggio in Civil War.

A quanto pare il Barone Zemo che vedremo nel più atteso blockbuster marvelliano in programma sarà una versione leggermente diversa da quello incontrato nei fumetti e sarà privo dell'iconica maschera che ha da sempre contraddistinto il supercriminale.

Brühl afferma che il personaggio è qualcosa di nuovo e inaspettato e che è solo lontanamente basato sulla versione cartacea. Visto quanto fatto in passato noi proviamo a fidarci dei creativi che lavorano al Marvel Cinematic Universe, ma abbiamo comunque qualche dubbio su questa mossa, visto che la maschera e il motivo per cui lo storico ex-scienziato nazista la indossa sono decisamente importanti per la storia del personaggio.

Il Barone Zemo molla la maschera per Capitan America: Civil War
Il Barone Zemo di Civil War sarà una versione originale priva di maschera

Se non hai mai sentito parlare del Barone Zemo, si tratta di uno storico antagonista di Capitan America le cui origini risalgono addirittura al 1964, a opera di Stan Lee e Jack Kirby. Il Barone è un ex-scienziato nazista, inventore di una serie di armi come raggi disintegranti e l'indissolubile Adesivo X.

Durante una lotta con Cap, una colata di Adesivo X cadde sulla maschera di Zemo, fondendola permanentemente al suo volto e facendolo impazzire. In seguito i panni del Barone Zemo saranno ripresi dal figlio di quest'ultimo, Helmut Zemo, che verrà sfigurato e indosserà il costume e la maschera del padre, diventando una presenza costante nell'universo Marvel. Sarà proprio quest'ultimo che vedremo in azione in Civil War.

Ti ricordiamo che Civil War ruoterà attorno agli attriti tra le posizioni di Cap e Iron Man riguardo alla formazione di un ente volto a regolamentare i superumani e gestire gli interventi dei Vendicatori.

Alla domanda "Rivedremo il Barone Zemo dopo Civil War?" Brühl ha inoltre risposto "C'è una possibilità. È stato scritto in modo che ci sia".

Incrocia le dita, quindi, con la speranza che ne esca fuori un personaggio memorabile, ovviamente.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV