Mouse roventi

Balle Spaziali potrebbe avere un sequel, parola di Mel Brooks

Stiamo tutti aspettando con ansia il sequel di Guerre Stellari e sappiamo che arriverà a fine anno. Ma c'è anche Balle Spaziali e, pensandoci bene, il sequel della parodia sarebbe ancor più intrigante.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nel 2015 finalmente vedremo un nuovo film di Guerre Stellari, di cui sappiamo parecchio e abbiamo anche ammirato il trailer ufficiaile. È un po' il film dell'anno e un probabile successo annunciato, tanto che altre saghe piuttosto importanti hanno ritenuto di non uscire in contemporanea con l'Episodio VII.

Siamo tutti super eccitati all'idea di rivedere i Jedi,il Millennium Falcon e compagni, giusto? Bene, tieniti forte perché ci sono novità anche su un altro film strettamente legato a Guerre Stellari: Balle Spaziali.
La parodia di Mel Brooks, infatti, potrebbe anche avere un sequel, verosimilmente Balle Spaziali 2.

Il cast di Spaceballs

Giusti per essere chiari, il film Balle spaziali 2 - La vendetta del 1989 non ha niente a che vedere con il film di Mel Brooks. Chiunque l'abbia visto sa che la storia è diversa, così come i personaggi e tutto il resto. Il titolo scelto per la distribuzione in Italia sembra essere stato creato ad arte per sfruttare il successo di Balle Spaziali, quello vero.

Ad ogni modo il regista comico americano ha svelato i suoi "piani" per Balle Spaziali 2 durate un'intervista: 

Se facessi un film che uscisse appena dopo Star Wars, tipo un paio di mesi dopo, Spaceballs 2: The Search for More Money, di sicuro avrei parecchio successo il primo weekend, anche se fallissi nell'impresa di recuperare il denaro speso.

Ma in quel primo weekend, l'anticipazione di vedere Spaceballs 2 sarebbe, lo sai...Ci sarebbe ancora Daphne Zuniga e ci sarebbe ancora Rick Moranis, se fossero d'accordo sul film e su di me come regista.

Ovviamente queste sono solo elucubrazioni di Brooks. Rick Moranis (il mitico Lord Casco nell'immagine qui sopra) è uscito dal giro da anni e ci sarebbero da sostituire Joan Rivers, John Candy e altri caratteristi che sono morti nel frattempo.
Purtroppo.

Scusatemi un secondo mentre mi asciugo una lacrimuccia in onore di John Candy... ok, ora possiamo sperare che Balle Spaziali 2 diventi realtà.
Ti prego Mel, fallo!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV