Mouse roventi

Avengers: Infinity War segnerà la fine per i Vendicatori Marvel

Gli Studi Marvel stanno per cambiare molte cose nel loro universo cinematografico. Si inizia dagli Avenger, che dopo lo scontro con Thanos in Infinity War non saranno più gli stessi.
Gli Avenger in Age of Ultron

Gli Studi Marvel si preparano a dire addio ai Vendicatori così come li conosciamo.

Avengers: Infinity War concluderà la grande trilogia cinematografica che li vede protagonisti.
Lo scontro con Thanos romperà gli equilibri delle forze in campo, causando enormi ripercussioni sulla Fase Tre dei film e oltre.

A confermalo è stato il produttore esecutivo Jaremy Latcham, che ha parlato dei piani a lungo termine di Marvel. Il team subirà presto degli enormi e inevitabili cambiamenti:

Credo che sia assolutamente la fine per la versione della quadra che conosciamo come I Vendicatori. [...] Li vedremo salvare l'universo, la galassia... come volete metterla voi. E poi vedremo come continuare da qui. Non è la fine dell'universo cinematografico Marvel, ma penso che sia di sicuro la fine per questa parte [della storia].

L'ipotesi più probabile per il futuro degli Avenger è che un nuovo gruppo di eroi prenderà il posto dei Vendicatori. Fatto inevitabile, visto che i personaggi dei fumetti non invecchiano mentre gli attori in carne e ossa sì.
Rimane da decidere se il team cambierà anche nome o, evolverà costantemente per proporci personaggi sempre nuovi e aggiornati. 

Spider-Man nella Civil War di Marvel in una fanart

Kevin Feige ha ribadito che gli Studi hanno sempre un piano B, nel caso i diritti di nuovi protagonisti tornino nelle sue mani. Ad esempio, l'aggiunta di Spider-Man in Capitan America: Civil War è stata decisa solo a febbraio, grazie a un accordo con Sony Pictures.

Ma cosa succederà nell'attesa Infinity War? Oggi sono arrivate in rete un paio di anticipazioni. SPOILER dopo l'immagine!

Thanos sarà l'avversario principale di Avengers: Infinity War

Thanos e i due guanti dell'Infinito

Avengers: Infinity War sarà il culmine di un piano che si è messo in moto con Iron Man 2. La storia sarà divisa in due parti, attese nei cinema nel 2018 e nel 2019.

Nella stessa intervista a The Robot's Voice, Kevin Feige ha parlato a lungo di Thanos e dei Guanti dell'Infinito.
Sì: guanti, al plurale. Come ipotizzato da alcuni fan, quello intravisto in Thor: The Dark World era davvero il destro. Thanos è già in possesso del sinistro.

Vedrete altre due [Gemme dell'Infinito] a qualche punto nella Fase 3, è certo. C'è un guanto che ha bisogno di essere riempito.

Feige ha continuato dicendo che non tutto è sempre definito nei dettagli, il che rende possibile effettuare aggiornamenti in corsa. Gli eventi successivi a Infinity War, però, sono già ben chiari nella mente degli Studi Marvel.

La prossima avventura degli Avenger arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2016. Civil War metterà fine alla trilogia di Capitan America facendo scoppiare una guerra civile tra gli eroi Marvel.

A te chi piacerebbe vedere sul grande schermo dopo questi eventi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV