Mouse roventi

L'Attacco dei Giganti spiega perché Levi non sarà nel live-action

Niente Levi nel live-action dell'Attacco dei Titani: la storia dell'adattamento cinematografico sarà molto diversa da quella del manga. E più giapponese.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Levi di L'Attacco dei Giganti

Il live-action dell'Attacco dei Titani ha messo subito in chiaro che sarebbe stato molto diverso dal manga originale.

La profondità delle differenze in gioco, però, potrebbe stupire alcuni fan della storia. L'assenza di Levi nei trailer, in particolare, ha messo in agitazione diversi dei suoi ammiratori.

Per spiegare la situazione, lo scrittore Tomohiro Machiyama ha rilasciato un'intervista in cui ha spigato le ragioni che stanno dietro a questa controversa decisione.

Penso che i fan dell'anime si scalderanno parecchio riguardo i cambiamenti.

Tanto per cominciare, il mondo creato a Hajime Isayama avrà toni spiccatamente più giapponesi. Questo perché la produzione non voleva vendere l'idea di attori nipponici che interpretavano personaggi di discendenza tedesca o europea.

Questo ha finito per determinare l'esclusione del Capitano Levi dal live-action - un cambiamento che, di certo, avrà grosse conseguenze sulla trama dei film.

Anche i personaggi di Eren Jaeger e Mikasa Ackerman subiranno variazioni inaspettate. In questo caso, però, la richiesta di presentare versioni alternative dei protagonisti è arrivata direttamente da Isayama.

Il mangaka voleva sviluppare una versione di Eren per cui il pubblico possa comprendere meglio. Nel live-action, l'eroe verrà quindi trasformato in un ragazzo normale, che nega l'esistenza dei giganti fino a quando non assisterà alla loro terrificante invasione.

Mikasa, al contrario, diventerà un interesse amoroso. Quest'ultimo cambiamento è stato criticato da chi ha visto il film in anteprima, ma Machiyama è convinto che i film verranno accolti in modo positivo.

La prima parte dell'adattamento live-action debutterà il 1 agosto 2015 nei cinema giapponesi. Attack on Titan: End of The World seguirà il 19 settembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV