Mouse roventi

Universal Pictures vuole Angelina Jolie come moglie di Frankenstein

Universal Pictures vorrebbe Angelina Jolie come protagonista del remake La Moglie di Frankenstein, il film che diede popolarità all'attrice Elsa Lanchester.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Universal Picture sceglie Angelina Jolie come protagonista del film La moglie di Frankenstein

SlashFilm conferma che per il remake del film La Moglie di Frankenstein, lo Studio Universal Pictures vorrebbe come protagonista Angelina Jolie

L'attrice americana sarebbe molto interessata al progetto, nonostante avesse dichiarato in precedenza di essere restia ai sequel e ai remake.
Il suo cambio di rotta probabilmente è da imputare ad un accordo con Universal che le ha permesso di girare il suo film d'élite, By the Sea, stroncato dalla critica.

Ufficialmente Angelina Jolie avrebbe dichiarato di essere felice di interpretare questo nuovo ruolo. Sarebbe un modo per omaggiare la grande attrice britannica Elsa Lanchester, protagonista del film originale.

Il cult La moglie di Frankenstein con Elsa Lanchester avrà un remake con Angelina Jolie
 

Nella versione degli anni Trenta diretta da James Whale, il dottor Frankenstein crea una nuova creatura, di sesso femminile, come compagna del mostro. Lo scopo è suscitare in lui sentimenti e stati d'animo opposti alla sua vera natura.
Ma la nuova creatura, guardando le fattezze del mostro, si ribella al suo destino di moglie e scatena l'ira di Frankenstein, spingendolo a fare i conti con la sua disumanità.

Il film è considerato un cult nel suo genere, ma anche il miglior sequel mai realizzato nella storia del cinema.

Universal Picture ha optato per Angelina Jolie soprattutto dopo il successo di Maleficent, che ha conquistato sia il pubblico che la critica.

Da Maleficent al remake del film La moglie di Frankenstein

In attesa di conoscere gli altri interpreti di questo nuovo progetto cinematografico dello Studio Universal Pictures, che cosa ne pensi di questa scelta?
Angelina Jolie sarà brava almeno quanto Elsa Lanchester?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV