Mouse roventi

American Playboy: dal 7 aprile il docureality su Hugh Hefner

American Playboy, il docureality sul fondatore di Playboy Hugh Hefner, arriva su Amazon Prime Video: dieci episodi che mostrano cosa non sappiamo sulla sua vita.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Hugh Hefner e le sue conigliette

American Playboy: The Hugh Hefner Story dal 7 aprile arriva su Amazon Prime Video. Prodotto da Stephen David Entertainment, reduce di un Emmy per The Men Who Built America  e da Alta Loma Entertainment (You Me Her), il documentario su i novant'anni di vita di Hugh Hefner sarà un vero evento televisivo diviso in più serate. Il progetto, composto da 10 episodi, ripercorrerà la vita di Hugh Hefner e la nascita del noto marchio Playboy, ancora oggi una delle riviste più conosciute, amate e chiacchierate del mondo: le sue copertine hanno immortalato, come mamma le ha fatte, alcune delle donne più belle di tutti i tempi.

Il materiale utilizzato nei dieci episodi previsti consiste in filmati e interviste con attivisti politici come Jesse Jackson e personaggi iconici del mondo della musica come Gene Simmons, frontman dei Kiss. Inoltre lo stesso Hugh Hefner ha voluto fornire il suo materiale privato, composto da più di 2,900 album fotografici personali. 

La rivista Playboy nasce nel 1953 e il primo numero aveva in copertina una semi sconosciuta Marilyn Monroe. Da quel momento, essere sulla copertina di Playboy e posare per gli scatti della rivista divenne sinonimo di fama e bellezza: uno status che era motivo di vanto per le protagoniste. Dalla nascita della rivista fino ad oggi, Hugh Hefner è stato uno degli uomini più chiacchierati ed invidiati, capace di costruire un impero che ancora oggi non ha rivali e che non è semplice fotografia. Nel corso degli anni Hugh Hefner, attraverso Playboy, si è distinto per aver avuto un ruolo attivo anche nella lotta per i diritti civili, per la libertà di parola, per i diritti degli omosessuali e la libertà sessuale. 

Conrad Riggs, Responsabile Unscripted di Amazon Originals, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo American Playboy. Il docureality non sarà solo intrattenimento, ma punta a far conoscere la rivoluzione culturale di cui Playboy e Hugh Hefner si sono fatti portavoce dal 1953 ad oggi:

In un momento in cui i diritti civili sono più che mai al centro delle notizie, i clienti iscritti ad Amazon Prime potranno avere l’opportunità di conoscere meglio il marchio Playboy e il suo contributo in quest’ambito. Questa serie offrirà un dietro le quinte senza precedenti della vita di Hefner e della sua battaglia per proteggere e promuovere i diritti fondamentali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV