Mouse roventi

Alien 5, ecco i primi dettagli sulla trama e la nuova protagonista del franchise

Michael Biehn ha svelato i primi dettagli sull'Alien di Neill Blomkamp. La trama prevede il passaggio di testimone da Ripley a una nuova protagonista, Newt.
Hicks e Ripley torneranno in Alien 5

Neill Blomkamp non ha avuto molta fortuna col suo Alien 5. Dopo l'approvazione da parte di Fox, il progetto è stato congelato a data da destinarsi per fare posto al sequel di Prometheus.

Alien: Covenant, però, potrebbe rappresentare una nuova era per il franchise, e convincere gli Studi a procedere con l'espansione dell'universo di Ridley Scott e dei suoi successori.

Nell'attesa di avere informazioni più certe sul destino di Alien 5 (aka Aliens), Michael Biehn ha svelato a Icons of Fright i primi dettagli sulla visione di Blomkamp per il film.

Ripley nella concept art di Alien 5 si prepara a passare il testimone a Newt

L'interprete di Hicks ha confermato che l'idea base è di ignorare quanto è accaduto nel terzo e quarto capitolo della saga. Questa è lontano dall'essere l'informazione più interessante.

"So che l'attenzione di Ridley [Scott] è tutta per [Alien: Coventant] e sono sicuro che sia lui che Fox non vogliono il suo film e quello di Neill escano affiancati. Sono due mondi diversi, con Aliens ambientato migliaia di anni più tardi, come mi è stato spiegato. Ma allo stesso tempo vogliono dare loro le stesse atmosfere.

So che stanno mettendo in pausa il film di Neill per un pochino, ma penso che sarebbe davvero imbarazzante per Ridley e Fox e Sigourney [Weaver] se non realizzassero il film.

Stanno pensando di riportarmi indietro insieme a Newt, e a questo punto lei avrà circa 27 anni. So che tutte le attrici di Hollywood vorranno avere il ruolo. Sarebbe passare il testimone da Sigourney a questa attrice più giovane che interpreterebbe Newt".

Newt potrebbe tornare per Alien 5
Newt sarerebbe l'intesa, nuova protagonista del franchise di Alien

Biehn ha concluso con una nota un po' frustrata, citando che questi cambiamenti terrebbero in vita il franchise incassanedo esorbitante cifre di denaro.

È grazie al denaro, se viviamo per vedere cose come Terminator 5, 6, 7, 8, 9, 10 e The Fast And The Furious 7, 8, 9 10.

Ciò nonostante, l'attore sembra essere fan di Blomkamp, e lavorerebbe con piacere con lui ad Aliens, quando Fox deciderà di riportarlo in produzione. Non ci resta che attendere e sperare che il futuro porti nuovi notizie in proposito a questo sequel.

Nel frattempo, Ridley Scott porterà il sequel di Prometheus nelle sale. L'attesa sarà ancora lunga; Alien: Covenant ha una data di uscita fissata per il 6 ottobre 2017.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV