Mouse roventi

Addio ad Adam West, è morto il primo Batman della televisione

All'età di 88 anni ci lascia Adam West, storico interprete del Batman della TV che ha accompagnato un'intera generazione di amanti del super eroe firmato DC Comics.

Diego Galli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Batman, impersonato dal defunto Adam West

Dopo ben 88 anni, alcuni dei quali passati interpretando il Batman dell'omonima serie TV degli anni sessanta, ci ha lasciato lo scorso 9 giugno William West Anderson, meglio conosciuto come Adam West. A darne comunicazione è la famiglia che lo ricorda per aver combattuto la sua ultima battaglia contro una breve ma fatale leucemia.

Nato a Walla Walla, nello stato di Washington, Adam West cominciò la sua avventura a Hollywood appena ebbe termine il servizio militare obbligatorio. Tra varie serie TV, come Bonanza, Perry Mason e Bewitcher, West viene maggiormente ricordato per aver dato il volto al Batman degli anni '60 nell'omonima trasmissione di ABC andata in onda per 4 anni e ben 120 episodi. Accompagnato da Burt Ward, suo fedelissimo Robin nella serie TV, il Batman di West riscosse subito un grandissimo successo grazie all'ironia, i colori accesi dei costumi e le scazzottate a suon di musica che ancora oggi caratterizzano molti meme.

Quella degli anni '60 era una serie TV di Batman dedicata sopratutto ai più giovani tra il pubblico, ai quali il buon Adam West ricordava sempre di studiare, ascoltare i genitori e allacciare le cinture di sicurezza quando si saliva in macchina.

Negli ultimi anni, ricordiamo l'attore per essere tornato in auge dando la voce al suo omonimo sindaco di Quahog ne  I Griffin, ma anche per alcune sue apparizioni in altre serie, come nell'episodio 200 di The Big Bang Theory e in Powerless.

Di seguito, l'indimenticabile sigla introduttiva del Batman anni '60.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV