Mouse roventi

Aaron Paul nel trailer della serie The Path contro i demoni della fede

La star di Breaking Bad Aaron Paul è protagonista della nuova serie TV The Path, che esplora i limiti della fede all'interno di un controverso movimento religioso.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Aaron Paul è il protagonista della nuova e attesissima serie TV The Path, in cui dovrà confrontarsi con i limiti e le contraddizioni di un'oscura setta religiosa.

Infatti, secondo quanto si legge dal sito Vanity Fair, Aaron Paul è un padre di famiglia appartenente alla setta che da' il nome alla serie TV nella quale inizierà a misurarsi con i demoni della sua stessa fede.

Di conseguenza proteggere la sua famiglia dalle oscure pratiche del movimento religioso diventerà la sua principale preoccupazione in un climax di rivelazioni e colpi di scena nei quali sarà travolto e coinvolto.

La nuova serie TV The Path ha come protagonista la star di Breaking Bad Aaron Paul

Con questa nuova serie di 10 episodi, la sceneggiatrice Jessica Goldberg, conosciuta ai più per aver creato il cult TV Parenthood, ha dichiarato di voler esplorare il confine labile tra la fede e il potere che mette seriamente in discussione i legami di un tranquillo nucleo familiare.

Il personaggio interpretato da Aaron Paul si vedrà costretto a rivedere l'importanza dei suoi valori nel momento in cui l'ambizione personale prenderà il sopravvento sull'apparente solidità dei suoi legami familiari.

Di conseguenza, il suo percorso spirituale sarà intriso di ripensamenti e ostacoli, molti dei quali offerti dal personaggio interpretato da Hugh Dancy, un guru carismatico che lo guiderà alla scoperta dei segreti della setta religiosa.

Tra i protagonisti della serie TV sulle oscure pratiche della setta religiosa The Path c'è l'attore Hugh Dancy

Di fronte a chi ha provato a paragonare la setta religiosa protagonista della serie TV al famoso e controverso movimento religioso Scientology, la sceneggiatrice ha pensato bene di chiarire la sua posizione, affermando che non c'è alcun nesso tra le due comunità religiose.

Quello che le interessava era raccontare in che modo un uomo può condurre una vita normale e nello stesso tempo favorire la diffusione di un messaggio universale come una verità apparentemente assoluta, attraverso le pratiche discutibili di un piccolo movimento religioso.

Infatti la battaglia personale che condurrà il personaggio interpretato da Aaron Paul si muoverà entro gli argini della ragione che inevitabilmente sconfineranno in quelli del suo credo religioso.

Di conseguenza non sarà per niente facile per lui salvare le apparenze e nello stesso tempo guidare la sua famiglia nell'osservazione di quei dettami religiosi su cui ha fondato tutta la sua esistenza.

La serie TV The Path sarà rilasciata negli Stati Uniti sul canale Hulu il 30 marzo. Nel cast troveremo anche Michelle Monaghan, Sarah Jones, Kyle Ellen, Rockmond Dunbar e Amy Forsyth.

Io non vedo l'ora che questa nuova serie TV arrivi in Italia e tu?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV