Mouse roventi

24: Legacy, FOX ordina la prima stagione di 12 episodi

Il network americano FOX prepara la prima stagione del reboot della famosa serie TV 24. In questo atteso progetto intitolato Legacy, non ci sarà l'attore Kiefer Sutherland.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

FOX prepara il reboot della prima stagione della serie TV 24, Legacy

Il network americano Fox ha dato il via libera alla prima stagione del reboot della famosa serie TV 24.
24: Legacy avrà come protagonista Corey Hawkins.

Secondo quanto riporta Badtv, nell'atteso progetto televisivo manca l'attore Kiefer Sutherland che aveva contribuito a rendere la serie TV un prodotto di successo.

Dietro questa scelta c'è semplicemente l'intenzione di raccontare una nuova storia, più attuale e legata ai cambiamenti della società. Il nuovo plot però non rinuncia ad alcuni elementi di continuità, come la frammentazione del racconto diviso nelle ventiquattro ore della giornata.

Verranno narrati gli eventi in tempo reale, seguendo la già collaudata tecnica dello split-screen che fraziona lo schermo in diverse inquadrature. Lo scopo è quello di mostrare contemporaneamente le azioni di più personaggi nello stesso istante. 

24: Legacy sarà incentrato sulla figura di un nuovo personaggio: Eric Carter, un eroe militare in grave pericolo. Infatti l'uomo, di ritorno negli Stati Uniti, sarà costretto a contattare il CTU per impedire che si compia il più grande attacco terroristico di tutti i tempi.

Corey Hawkins interpreta Eric Carter, il protagonista di 24:Legacy

Per Corey Hawkins si tratta di una straordinaria occasione di dimostrare il suo talento. Il giovane attore ha già avuto modo di farsi notare sul piccolo schermo grazie alla sua partecipazione alla famosa serie TV The Walking Dead, nei panni di Heath.

La scelta di fare a meno del personaggio di Jack Bauer ha inevitabilmente provocato una serie di reazioni da parte dei fans della serie TV. Infatti, dato che la storia è completamente diversa, sono stati molti a chiedersi che senso avesse farne un reboot.
La risposta è da rintracciare nello stile narrativo tipico di 24, che probabilmente non avrebbe lo stesso impatto in una serie del tutto inedita.

Nel cast di 24:Legacy accanto a Hawkins, figurano Miranda Otto, Anna Diop, Teddy Sears, Coral Pena e Dan Bucatinsky.

Nell'attesa che la prima stagione arrivi anche in Italia, che cosa ne pensi di questo reboot? Avrà lo stesso successo della serie TV originale?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV