Mouse roventi

10 Cloverfield Lane, il mostro di Bad Robot torna al cinema

Realizzato nel 2008, Cloverfield è diventato in breve tempo un cult nel campo dei monster movies. Ora, con un trailer a sorpresa, Bad Robot ne annuncia il sequel.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Con un trailer a sorpresa la casa di J.J. Abrams ha annunciato il sequel di Cloverfield.

J.J. Abrams è riuscito a spiazzare tutti. Di nuovo.

Il pubblico che si era recato a vedere 13 Hours, l’ultimo film di Micheal Bay, infatti, si sono trovati un trailer del tutto inaspettato da parte della Bad Robot, la casa produttrice del regista di Star Wars VII.

Il trailer in questione è 10 Cloverfield Lane e altro non è se non il sequel del celebre monster movie del 2008 Cloverfield, diretto da Matt Reeves, che poi avrebbe diretto Apes Revoution.

Il mostro del primo CloverfieldCopyright Universal Pictures
Il mostro si vede solo in poche sequenze ma è comunque diventato un'icona del genere

Questo sequel sarà diretto da Dan Trachtenberg e sembra che divergerà parecchio dal film originale come si può intuire osservando il trailer stesso.

Se il primo Cloverfield era, infatti, girato con lo stile del found footage (che, nel caso non lo sapessi, è quell’espediente narrativo in cui viene ritrovato un video che racconta in una sorta di stile documentaristico eventi fittizi e che prende anche il nome di mockumentary) questo sequel è invece girato come un film classico senza continue riprese in soggettiva e camera a mano.

Inoltre nell’opera originale c’erano attori esordienti, mentre qui, assieme a Mary Elizabeth Winstead e John Gallagher Jr., possiamo vedere una celebrità come John Goodman (l’indimenticabile Walter Sobchak de Il grande Lebowski) che sembra avere uno strano ruolo a metà tra un carceriere e un uomo troppo protettivo nei confronti degli altri due protagonisti.

Chissà come si svilupperà la storia anche se, certo, c’era un’altra saga iniziata con un finto documentario e proseguita con un film di stampo classico.

Era The Blair Witch Project e non è che sia proprio finita benissimo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV