La nuda verità

Wes Anderson ha progettato un bar a Milano: scopri il Bar Luce

Il Bar Luce di Milano non è un bar come tutti gli altri. Progettato dal meticoloso regista Wes Anderson, il locale è un omaggio all'Italia degli anni '50 e '60. E non c'è simmetria.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Bar Luce a Milano

L'idea di far progettare un locale al maniaco dei dettagli Wes Anderson è davvero geniale. È un po' come far progettare a Michael Bay un enorme robot: una scelta azzeccata.
Anzi, un po' mi sorprende che nessuno ci avesse ancora pensato.

Complimenti dunque alla Fondazione Prada per aver aperto il Bar Luce a Milano, locale concepito proprio dalla vulcanica mente di Anderson.

GUARDA ANCHE: La testa simmetrica di Wes Anderson

Si tratta di un bar che riprende le atmosfere dei tipici caffè meneghini degli anni '50 e '60, con tavoli e arredi di formica, sedie con inserti in vinile e un'estetica tipica dell'epoca.

Interno del Bar Luce di Milano
Per il Bar Luce, Anderson ha abbandonato la sua usuale mania per la simmetria, come ha spiegato lui stesso:

Non c’è una prospettiva ideale per questo spazio. Dal momento che è stato pensato per essere ‘vissuto’, dovrebbe avere molti posti comodi dove sedersi per conversare, leggere, mangiare, bere… Credo che sarebbe un ottimo set, ma anche un bellissimo posto per scrivere un film. Ho cercato di dare forma a un luogo in cui mi piacerebbe trascorrere i miei pomeriggi non cinematografici.

A completare il Bar Luce ci sono dettagli come il soffitto che riproduce quello della copertura in vetro della Galleria Vittorio Emanuele, più altri pattern decorativi alle parete e il rivestimento in legno.

Interno del Bar Luce di Milano
Il Bar Luce è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00, con ingresso da via Orobia. Pronto per gustare un caffè al sapore dei tempi andati?

Flipper a tema Wes Anderson nel Bar Luce

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV