La nuda verità

Wanksy è l'artista che disegna peni attorno alle buche per farle sistemare

In Inghilterra c'è un "artista" misterioso che disegna peni con lo spray attorno alle buche sulle strade. Perché? Vuole che siano sistemate. Eroico!

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pene disegnato da Wanksy attorno a una buca

Esiste un "artista" inglese che, armato di vernice spray lavabile, ha deciso di imbarcarsi in una singolare crociata contro le buche sulle strade di Manchester. Si chiama Wanksy - gioco di parole fra Banksy l'artista vero e wank (pippa) - e sta cercando di sensibilizzare le autorità sull'argomento disegnando enormi peni attorno alle buche.

Parlando a Mancherster Evening News, l'artista ha detto che intende attirare l'attenzione sulle disgraziate strade della sua città, strade che avevano provocato delle brutte ferite ai suoi amici ciclisti. Il tutto con un tocco artistico ed ironico che rende tutto memorabile.
Sì, perchè basta un fallo stilizzato perché le buche vengano chiuse. O forse vogliono solo coprire la sua arte.

Dal canto suo Wanksy non cerca la gloria: per questo ha detto che si "ritirerà" una volta che il problema sarà chiaro a tutti: "voglio solo far sorridere la gente e attirare l'attenzione sul problema", ha dichiarato.

 

Here's a nice long one for you all.

Posted by Wanksy - Road Artist on Sabato 18 aprile 2015

 

 

Here's a nice big wanksy to cheer you up as you go back to work .

Posted by Wanksy - Road Artist on Lunedì 6 aprile 2015

 

 

Another success story

Posted by Wanksy - Road Artist on Venerdì 10 aprile 2015

Wanksy, che usa vernice lavabile che scompare dopo una settimana, ha detto alla BBC che le sue opere stanno funzionando: sembra che i disegni provochino un aumento delle segnalazioni da parte dei cittadini e questo porta ad una soluzione più veloce al problema.

Le autorità, ovviamente, hanno condannato la sua "arte": i disegni, infatti, sarebbero motivo di imbarazzo per le famiglie con figli picoli. Inoltre i soldi spesi per pulire i graffiti sono soldi in meno disponibili per altro, come tappare le buche.
L'arte, si sa, è sempre controversa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV