La nuda verità

Tutti in mutande per la Giornata Senza Pantaloni

A Londra, centinaia di persone in mutande per la Giornata Senza Pantaloni. L'evento ha colto di sorpresa i passeggeri della metropolitana e arriverà anche in Italia.
La Giornata Senza Pantaloni a Londra

Questa settimana i passeggeri della metropolitana di Londra hanno trovato una sorpresa ad aspettarli nei vagoni. Centinaia di persone in mutande si sono organizzate per celebrare insieme la Giornata Senza Pantaloni, causando non poca perplessità tra i pendolari della capitale.

Partecipanti al No Pants Day di Londra

L'iniziativa, per la verità, non è proprio nuova. Dal 2002, il gruppo statunitense Improv Everywhere invita tutti quanti a calarsi i pantaloni e godersi la libertà che ne consegue. Niente di volgare però: le mutande a banana e i perizomi troppo rivelatori farebbero guadagnare a tutti una notte in galera. Senza contare che in città come Londra, dove in questo periodo ci sono meno di 3 gradi, la cosa potrebbe avere conseguenze spiacevoli per le parti più delicate dei partecipanti.

Guarda anche: Gente che puoi incontrare in metropolitana

Lo scopo della Giornata Senza Pantaloni è uno soltanto: strappare un sorriso alla gente intrappolata nel grigio delle metropoli - e mettere in mostra il lato migliore di sé nel frattempo.
Ma che fare se qualcuno ti guarda male o ti chiede che cavolo stai combinando? Beh, nessun problema: basta spiegare che hai messo su qualche chilo durante le feste natalizie e che i jeans ti stavano un po' troppo stretti. L'importante è fare finta che sia tutto normale e giurare a destra e a manca che se qualcun altro nello stesso vagone ha dimenticato i pantaloni è solo una coincidenza.

International No Pants Day a Londra: alcuni partecipanti in mutande

Le origini della No Pants Subway Ride (questo il nome originale) si perdono nella leggenda. Poco importa però: ogni anno, sono circa una sessantina le città che partecipano alla strana iniziativa senza badare troppo alle condizioni atmosferiche.

Giornata Mondiale Senza Pantaloni: i partecipanti in arrivo

Se l'idea ti piace, sei ancora in tempo per metterti in mutande anche tu. A Roma, un'edizione nostrana si terrà il 18 gennaio 2015 (ringrazia il derby Roma-Lazio che ha rinviato la data originale di qualche giorno). Qui trovi tutte le informazioni.

Pensi che parteciperai?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV