La nuda verità

Smell Dating: il Tinder olfattivo per annusare la tua fiamma!

Smell Dating rivoluziona il mondo degli incontri tra sconosciuti: nasce un nuovo servizio basato sull'olfatto come mezzo per scegliere la propria anima gemella.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Smell Dating: servizio di incontri

Chattare, scambiarsi video e foto per conoscere l’anima gemella non basta più. La nuova frontiera degli incontri tra uomini e donne è odorare. Almeno così sostiene la startup americana Smell Dating.

Come racconta Inverse, tutto è nato dal dato scientifico secondo cui l’odore naturale di un uomo o di una donna è un potente mezzo di seduzione. Insomma, odorarsi favorisce la selezione naturale della propria perfetta metà.

Allora via profumi e si parte alla conquista di emeriti sconosciuti inviandogli una t-shirt indossata per 3 giorni e 3 notti.

Ti stai chiedendo anche tu se il concetto alla base di Smell Dating sia il seguente: se dopo tre giorni ad acqua e sapone con la stessa maglietta addosso un essere umano non puzza, quello stesso essere umano potrebbe avere qualche possibilità di rimediare un appuntamento?

In realtà funziona in questo modo: ti iscrivi al servizio e, al costo di 25 dollari, ti inviano una t-shirt, raccomandandosi di non usare profumi e deodoranti perché questi prodotti potrebbero alterare il profumo naturale della pelle.

Trascorsi i tre giorni, spedisci la maglietta indietro e Smell Dating ti invia 10 campioni di t-shirt di altre donne e uomini che hanno deciso di non usare il deodorante per 72 ore.

Se gli odori che senti annusando le t-shirt ti piacciono, lo comunichi al servizio. A questo punto se la tua preferenza incontra quella di un’altra persona, il gioco è fatto e Smell Dating ti manda il numero di telefono della prescelta/o.

Il sistema non ti convince? In realtà, il servizio sembra avere raccolto già molti consensi. La startup ha comunicato che le iscrizioni per il momento sono complete e che provvederanno a riattivarle.

Che ne pensi? Smell Dating potrebbe avere successo in Italia?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV