La nuda verità

Questo libro è ricoperto di pelle umana

La biblioteca di Harvard ha confermato di possedere, fra i suoi volumi, anche un libro con la copertina in...pelle umana. È tutto vero.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Libro con copertina in pelle umana

Dopo numerosi test, gli scienziati al lavoro su un particolare libro custodio nella biblioteca di Harvard hanno confermato che la sua copertina è di pelle umana.
Praticamente il libro preferito di Hannibal Lecter.

LEGGI ANCHE: Il sito fetish che classifica...i piedi delle celebrità

Il volume si intitola “Des destinées de l’ame” (Sul destino dell'anima) ed è un'opera del 19esimo secolo del francese Arsène Houssaye. È questo:

Il libro con la copertina di pelle umana

L'attenzione è caduta su quel particolare libro dopo che un altro volume della biblioteca di Harvard era stato preso in esame come esempio di bibliopegia antropodermica.
Ovvero la pratica di "rilegare" libri con pelle umana.

Alla fine quello si è rivelato di pelle di pecora, che delusione. Però “Des destinées de l’ame” aveva buone potenzialità, visto che un libro sull'anima "meritava di avere una rilegatura umana".
Questo è ciò che dichiara una nota manoscritta all'interno del volume.

E dopo gli esami si è scoperto che per farlo è stata utilizzata pelle umana, prelevata dal cadavere mai reclamato di una donna morta di infarto.

E noi che pensavamo che solo i libri di magia e pozioni potessero vantare copertine di pelle umana! Quelli e la poltrona del megadirettore di Fantozzi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV