La nuda verità

Record di pollici in giù per il trailer del reboot di Ghostbusters

Il primo trailer dell'atteso reboot di Ghostbusters ha conquistato un record in negativo su YouTube, dato che ha collezionato il maggior numero di pollici in giù.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Su Youtube il primo trailer del reboot di Ghostbusters ottiene il maggior numero di pollici in giù

Il primo trailer dell'atteso reboot di Ghostbusters è tra i più odiati su YouTube, dove ha superato la soglia dei 613mila pollici in giù.

Infatti, secondo quanto riporta Bad Taste, il trailer è stato inserito nella Top 100 dei video meno amati sulla nota piattaforma.

La versione al femminile di Ghostubusters è l'unico trailer cinematografico presente nella lista, dove spiccano video musicali e parodie inguardabili.

L'unico aspetto positivo legato a questo infelice record è che il trailer ha superato la soglia dei 29 milioni di visitatori. Infatti la notizia eclatante ha fatto il giro del web, spingendo gli utenti a far sentire la propria voce in merito a questo risultato.

Dietro questi numerosi pollici in giù si nascondono però tante motivazioni. In particolare spiccano quelle di coloro che stanno promuovendo sul web un vero e proprio boicottaggio. D'altronde i remake e i reboot sono sempre visti con un pizzico di sospetto dagli appassionati cinefili. In questo caso però le perplessità si sono trasformate in vero e proprio disprezzo.

Quello che viene contestato del trailer non è legato a qualcosa di carattere tecnico. Di conseguenza non è la qualità estetica del trailer ad essere messa al bando, bensì il problema è a monte.

Infatti dietro questo gratuito accanimento c'è una dichiarata insofferenza per la scelta del cast tutto al femminile. Non è un caso infatti che il 60% dei video della Top 100 sopracitata hanno come protagoniste delle donne.

Record di pollici in giù per il primo trailer del reboot di Ghostbusters

Rispetto a questo record negativo, Sony Pictures Entertainment ha dichiarato di essere leggermente preoccupata in vista dell'uscita del film. Anche se sono molti a credere che i boicottaggi al cinema servano a poco, dato che hanno sempre prodotto risultati opposti. Infatti le attrici di questo reboot, come Melissa McCarthy e Kristen Wiig, sono pienamente convinte che alla fine sarà il Girl Power a trionfare.

L'uscita americana del film è prevista per il 15 luglio, mentre nelle sale italiane arriverà il 28 luglio.

Nell'attesa di vedere il reboot di Ghostbusters, cosa ne pensi di questo accanimento verso il trailer? I pollici in giù su YouTube influenzeranno l'esito del film al box-office?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV