La nuda verità

La prima vera palestra Pokémon si prepara ad accoglierti in Giappone

Il Giappone si prepara a inaugurare la Pokémon EXPO Gym, la prima vera palestra Pokémon del mondo reale. Sarà un centro ludico educativo interamente a tema Pokémon.
La prima palestra Pokémon del mondo reale aprirà in Giappone, a Osaka

Il confine tra mondo videoludico e mondo reale è sempre più flebile e oggi si assottiglia ulteriormente con la notizia dell'apertura di una vera e propria palestra Pokémon nel mondo reale.

La struttura aprirà ovviamente in Giappone (avevi dubbi?), a Osaka per la precisione, e sarà un'esposizione permanente/centro ludico-educativo che permetterà ai fan di ricevere consigli, trucchetti e informazioni su Pokémon e abilità utili a diventare allenatori migliori. Allo stesso tempo le attività sono strutturate in modo da aiutare i più piccini a socializzare, comunicare e divertirsi insieme. 

A Osaka sta per essere inaugurata la prima vera palestra Pokémon
La prima palestra Pokémon del mondo reale arriva a Osaka

Tra le varie attività e corsi d'addestramento troviamo roba dal nome davvero altisonante come "Charizard's Battle Colosseum" e "Gardevoir's Control Score" che potranno persino ricompensarti con Pokémon speciali per Pokémon X, Y, Zaffiro Alpha e Rubino Omega.

Se vivi a Osaka (o vuoi farti una gita lì) e non vuoi farti scappare quest'occasione, sappi che dal 31 ottobre 2015 potrai andare al Pokémon Center di Osaka e prenotare il tuo pacchetto per la palestra chiamato "Pokémon EXPO Gym Member's Card & Pass Case", che conterrà tutto l'occorrente per cominciare questa... ehm... particolare esperienza!

La Pokémon EXPO Gym permetterà ai bambini di imparare e divertirsi con i Pokémon
Tante le attività e i corsi previsti per la Pokémon EXPO Gym

Io scommetto che nonostante la struttura sia indirizzata ai più giovani sarà subito invasa da adulti-bambini e da tutti coloro che sono cresciuti con i Pokémon e che ora si ritrovano con qualche anno in più sul groppone, pronti a scambiare mostriciattoli virtuali e darsi battaglia.

E tu cosa ne pensi, ci andresti?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV