La nuda verità

Ecco i preservativi che cambiano colore quando incontrano una malattia venerea

L'arcobaleno delle malattie sessualmente trasmissibili da oggi illuminerà anche i tuoi preservativi: ecco S.T.EYE, il condom che cambia colore quando incontra virus e batteri.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I preservativi di diverso colore adesso ti aiuteranno a restare in salute

Ci voleva un gruppo di adolescenti per inventare i preservativi che cambiano colore.

Ma no, aspetta: questi non fanno quello che stai pensando tu. I condom S.T.EYE (quelli qui sotto) sono i primi preservativi al mondo in grado di indicare la presenza di una malattia sessualmente trasmissibile.

Il che vuol dire che si tingono in segno di allarme quando vengono in contatto con cose molto, molto brutte. Verde per la clamidia, giallo per l'herpes, viola per il papilloma virus e blu per la sifilide: un intero arcobaleno di malattie veneree!

Questi preservativi cambiano colore se incontrano le malattie veneree

Il simpatico prodotto è stato inventato da alcuni studenti della Isaac Netwon Academy di Londra, che si sono portati a casa un premio scolastico e la nostra più totale attenzione.

Volevamo creare qualcosa che rende facile individuare le malattie sessualmente trasmissibili in modo molto sicuro, così che le persone potessero agire nella privacy delle loro case senza procedure invasive.

Insomma, si tratterebbe di un metodo per aumentare la consapevolezza, più che di vera e propria prevenzione. 

Per il momento, il condom nemico di virus e batteri è ancora in fase di sviluppo, ma potrebbe arrivare presto sul mercato. I preservativi luminescenti, in fondo, hanno sempre ottenuto un discreto successo di pubblico.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV