La nuda verità

Popemoji è l'app che porta Papa Francesco sulla tua tastiera

Il Papa espande la tastiera per utenti Android e iPhone. Papa Francesco è il soggetto di Popemoji, un'app scaricabile che lo ritrae sotto forma di sticker e GIF animate.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le emoji del Papa

Niente è più sacro nell'era di internet - e nulla è da prendere troppo sul serio.

Per celebrare la storica visita di Papa Francesco negli Stati Uniti, è arrivata Popemoji: una tastiera che ci permette di inviare agli amici GIF e sticker animati raffiguranti il Pontefice.

L'applicazione è compatibile con dispositivi iPhone e Android, ed è composta da un favoloso totale di 66 soggetti.
Le illustrazioni sono tutte ispirate agli interessi e alle attività del Papa: dal calcio, ai selfie con la Statue della Libertà e altri monumenti che visiterà durante il suo viaggio oltreoceano.

Abbiamo lavorato sodo per mostrare la sua personalità, le sue emozioni e la sua attitudine carismatica attraverso ognuna delle emoji.

Papa Francesco nell'app keyboard dedicata alla sua vita negli USA

Ma la Chiesa Cattolica come ha preso l'avvento dell'app? La fondatrice della compagnia che ha supervisionato Popemoji, Kathleen Hessert, ha rivelato a Mashable che il Vaticano ha già notato la sua presenza negli store.
Qualche fedele non ha visto di buon occhio l'iniziativa, ma se Papa Francesco è popolare è anche perché fa le cose in modo diverso rispetto al suo predecessore.

L'intera iniziativa vuole connettere meglio la Chiesa con i giovani, e i giovani con la Chiesa come all'interno di un fandom.

Se il Papa fosse un personaggio stoico, ha detto la donna, l'app probabilmente non avrebbe funzionato: ma Papa Francesco è un tipo semplice e l'azienda spera nella sua approvazione.

Popemoji si può già scaricare e usare su tutti gli smartphone e iPhone del mondo (o quasi). Nel caso l'iniziativa avrà successo, l'app potrebbe anche essere aggiornata con l'aggiunta di nuovi personaggi e animazioni.

Papa Francesco nell'app Popemoji

Genio o eresia? A te (e a Francesco) il giudizio finale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV