La nuda verità

Piantala di accarezzare il tuo gatto: non gli piace, rivela uno studio

Pensi che al tuo gatto piaccia essere accarezzato? Stupido umano, gli interessa solo ricevere del cibo. Le tue attenzioni sono fonte di stress per il felino: lo dice uno studio. È la conferma che ai gatti non frega niente di te.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gatto con espressione arrabbiata

Che bello quando accarezzi il tuo gatto e lui risponde facendo le fusa. Che bei momenti di pace, tranquillità e amore, vero? Beh, ricrediti.

Secondo uno studio di un'associazione inglese di beneficienza pro-felini, infatti, i padroni non capiscono che quelle coccole non sono gradite dai loro gatti.
Pare che, come gli umani, anche loro apprezzino essere lasciati in pace nei periodi di stress.

In parole povere, quando i gatti sono incazzati vogliono che i loro umani - ammettiamolo, è così - stiano fuori dai piedi. Altro che carezze.

LEGGI ANCHE: Assassin's Creed Unity: se gli assassini sono dei gattini

L'indagine ha dimostrato una scottante verità: oltre la metà delle persone intervistate crede che accarezzare i gatti li calmi nei momenti di maggiore ansia. 
Neanche per idea.

L'animale che curano e che li scruta da lontano, infatti, si stressa se viene "maneggiato" per troppo tempo. Non solo si fanno i fatti propri, dunque, ma non vogliono nemmeno che li si tocchi.
Quanto amore.

Ma cosa diavolo vogliono da noi? Ecco le parole dell'esperto Nicky Trevorrow, dell'associazione che ha condotto il sondaggio:

Spesso gli serve spazio e pace. Non sono una versione piccola e pelosa di un umano, quindi ciò che ci conforta non sempre conforta anche loro. I padroni amano i loro animali e vogliono che siano felici ma il nostro studio ha sottolineato che non li capiscono.

Mmmm. La domanda che sorge spontanea è: per quale ragione dovremmo avere dei gatti per la casa? Non gli piacciamo nemmeno...

Ecco la loro vera natura, probabilmente:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV