La nuda verità

Il nuovo Titanic salperà nel 2018 e sarà identico al precedente

Il Titanic II partirà da un porto cinese e i passeggeri viaggeranno in una nave identica all'originale. Per la sicurezza? Misure a prova di qualsiasi imprevisto.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo Titanic

Il Titanic torna a navigare. La nuova nave si chiamerà Titanic II e indovina un po’? Sarà la copia fedele del primo Titanic!

A cambiare sarà soltanto la rotta. Il Titanic II non attraverserà l’Atlantico, ma salperà da Jiangsu in Cina e raggiungerà Dubai.

Il costruttore, l’australiano Clive Palmer, politico e proprietario della compagnia di navigazione Blue Star Line, dovrebbe aver speso una cifra compresa tra i 300 e i 400 milioni di dollari per mettere in mare la nave.

Questa volta però le dotazioni di sicurezza sono a prova di iceberg e le scialuppe sono in numero sufficiente a portare in salvo tutti i passeggeri. E la nave ne può contenere davvero tanti, per la precisione 2,224.

La riproduzione è fedelissima al primo Titanic, divisioni in classe comprese. Ci saranno cioè cabine di prima, seconda e terza classe. Non solo la sala da pranzo, la famosa scalinata del film e il Café Parisien sono identici a quelli della prima nave.

Il nuovo Titanic Due

Dai un'occhiata al Café Parisien del Titanic II e a quello del Titanic I: le due sale sono praticamente uguali!

Caffè del Titanic e del nuovo Titanic Due

C’è da scommettere che il ponte di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sarà il luogo più gettonato del Titanic II.

Il costruttore australiano però ha deciso di volare più in alto dei protagonisti del film. Se Leonardo DiCaprio alias Jack spiegava semplicemente le braccia per sostenere e far volare la sua Rose alias Kate Winslet, Palmer ha scelto di affidarsi agli elicotteri ed ha fatto realizzare a poppa un eliporto nuovo di zecca!

Voci di corridoio non confermate sostengono che ci sarebbe persino la possibilità di noleggiare costumi d’epoca, da indossare durante la traversata per calarsi ancora di più nell’atmosfera del Titanic.

Cosa ne pensi, salperesti a bordo del Titanic II? Chissà che persino DiCaprio non sfidi la fortuna e, dopo essere sopravvissuto all’orso di The Revenant, provi a sopravvivere anche al Titanic II!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV