La nuda verità

No, non puoi chiamare tua figlia Nutella: l'ha detto il Giudice

I nomi bizzarri spopolano di questi tempi. Ma un giudice francese si è trovato a dire di no quando una coppia ha tentato di battezzare la loro figlioletta Nutella.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bambina con Nutella

Brutte notizie per gli amanti della crema alla nocciola. La corte francese ha deciso che Nutella è un nome inappropriato per un neonato.

La tragica sentenza arriva dopo che una coppia di genitori ha tentato di battezzare così la loro figlioletta.

Per fortuna di tutti, un giudice ha messo fine sul nascere a questa indignità. Il magistrato ha decretato ufficialmente che Nutella non è un nome adatto a un essere umano. Sarebbe contrario agli interessi della bambina avere un nome che ne farebbe il bersaglio preferito di cantilene, insulti e bambini che puntano il dito e ridono.

I genitori di Quasi-Nutella non erano presenti all'udienza finale. Così il giudice ne ha approfittato per scegliere lui un nome più adatto: Ella. Che, tanto per dovere di cronaca è anche un'abbreviazione di Cinderella (Cenerentola), oltre che di Nutella.

Non si può chiamare la figlia Nutella o Fragole

Non è la prima volta che il popolo francese tenta di dare nomi di cibo ai suoi figli. Poco tempo fa, un'altra coppia c'ha provato con Fraise (Fragola), ma ha dovuto accontentarsi di battezzare la figlia Fraisine - almeno a livello legale.
Dubito che queste due bambine verranno chiamate come il giudice ha ordinato tra i muri di casa.

La Francia forse dovrebbe prendere esempio da Paesi come la Svezia. Lì, invece che giudicare i casi a livello individuale, c'è una vera e propria lista di nomi che non possono essere usati. Tipo Metallica, Superman, Veranda, Ikea ed Elvis.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV