La nuda verità

Nel Montana vogliono bandire i leggins

Il repubblicano David Moore ha proposto una legge nel Montana che renderebbe illegali i leggins indossati in pubblico. Ovviamente siamo contrari..

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Leggins

Gli Stati Uniti contro i leggins. Anzi, lo stato del Montana contro i leggins.

È tutto vero ed è frutto della mente del repubblicano David Moore, che ha ufficialmente presentato una proposta di legge per rendere più “decoroso” il suo stato. Fra queste proposte c’è anche quella di bandire i leggins (o yoga pants in America) e qualunque capo di vestiario troppo aderente.

Fondamentalmente Moore è rimasto scottato da un episodio particolare che è accaduto nella sua città, Missoula, lo scorso agosto: un gruppo di ciclisti nudi ha allegramente pedalato per la cittadina e non c’è stato nulla da fare per evitarlo.

Fermarli, infatti, avrebbe significato violare la libertà di espressione, visto che l’iniziativa intendeva celebrare sia il corpo umano che il diritto di percorrere le strade pubbliche in bicicletta.

Per rispondere a quella che Moore ha considerato una provocazione, dunque, il politico ha deciso di bandire i leggins. E non solo.

La sua proposta di legge House Bill 365, infatti, vuole rendere illegale “ogni esposizione di capezzoli, inclusi quelli maschili, e ogni capo di vestiario che ‘dia l’apparenza o simuli’ le natiche di una persona, i genitali, l’area pelvica o i capezzoli femminili”.
Secondo la proposta di Moore, indossare dei vestiti aderenti color carne in pubblico potrebbe essere considerato un comportamento indecente.

La House Bill 365 prevederebbe anche, dopo tre sanzioni, l’ipotesi di ergastolo e una multa di 10mila dollari.
Onestamente ci sembra un po’ troppo.

E tu che ne pensi di questa proposta di legge? Facci sapere nei commenti qui sotto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV