La nuda verità

Magalli al Quirinale: la scalata alla presidenza continua inarrestabile

Cresce l'appoggio del popolo di internet per Magalli al Quirinale. I suoi fan lo hanno fatto schizzare al primo posto in un recente sondaggio. La vittoria è vicina?

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Magalli in una foto dei supporter che lo vogliono presidente

Ormai è fatta: Giancarlo Magalli è ufficialmente il superfavorito come prossimo Presidente della Repubblica.

Acclamato a favor di popolo, il nostro beniamino dall'ottavo posto è schizzato in cima all'ultimo sondaggio proposto ai lettori de Il Fatto Quotidiano. Complice la spinta della fanpage su Facebook, Magalli al Quirinale, Giancarlo si è portato a casa quasi 13mila voti. Secondo Stefano Rodotà, che al momento lo insegue con poco meno di 9mila preferenze.

Il risultato del secondo turno delle votazioni per il Quirinale con Magalli in testa

Ci sono partiti che ucciderebbero (e non in senso metaforico) per margini del genere. Il Fatto ha lanciato il sondaggio scegliendo 10 nomi tra quelli suggeriti dai suoi lettori e 10 di quelli che circolano tra le testate giornalistiche.

Leggi anche: Magalli al Quirinale, su Facebook lo vogliono Presidente

 Il nostro beniamino sta così avendo l'occasione di scontrasi con personaggi del calibro di Emma Bonino, Pier Luigi Bersani, Walter Veltroni e tanti altri nomi e nomignoli che in questi giorni avrai sentito fare in TV. Puoi votarlo qui, scorrendo un po' verso il fondo della pagina.

"Inquinamento demoscopico!", urlano alcuni. "Scempiaggini", tuonano altri. Ma intanto Giancarlo è lì che se la ride - almeno su Facebook. Sì, perché lui è riuscito in una cosa in cui tanti han fallito: mettere insieme gli italiani.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV