La nuda verità

In Germania i muri rispediscono la pipì al mittente

In Germania, nel quartiere di St. Pauli, hanno deciso di risolvere il problema di chi urina un pubblico con una soluzione molto intelligente. Occhio per occhio...

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Esempio di muri che rimbalzano la pipi al mittente

Gli abitanti del popolare quartiere notturno di St. Pauli di Amburgo, in Germania, avevano un problema: i muri della zona erano diventati degli orinatoi pubblici.
Dove si beve molto, dopo tutto, c'è anche una "produzione" maggiore.

Gli abitanti di St. Pauli, però, non ne potevano più di strade e piazze dall'odore pungente e fastidioso, così si sono organizzati in un comitato che ha deciso di combattere questo malcostume con una soluzione tecnologicamente avanzata. E che ripaga gli "orinatori folli" con la loro stessa moneta.

In sostanza hanno ricoperto numerosi muri del quartiere con un riverstimento superidrorepellente che fa "rimbalzare" l'urina al mittente. Questo, ovviamente, rende l'atto un po' più difficile e ancor più antisociale.

Rivestimento idrorepellente per i muri

Siccome sono persone a modo, però, hanno deciso di affiggere dei cartelli sui muri trattati. Ma non tutti: ad alcuni è stato lasciato l'effetto sorpresa.
Praticamente (se sei uno che la fa contro il muro) a St. Pauli è meglio cercarsi un bagno.

La soluzione adottata in Germania può anche far sorridere, ma potrebbe anche funzionare da noi. Pensiamo alle nostre splendide città che, di notte, si trasformano in giganteschi orinatoi: non sarebbe divertente vedere i muri rispedire la pipì al mittente?
Secondo noi sì.

Cartello sui muri idrorepellenti di Amburgo

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV