La nuda verità

In Cinquanta Sfumature di Grigio i peli pubici sono stati aggiunti via computer

E tu che pensavi di aver dato una fugace occhiata al tappetino di Dakota Johnson. No, i suoi peli pubici e persino il sedere sono stati sostituiti digitalmente: complotto!

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dakota Johnson in Cinquanta Sfumature di Grigio

Se pensiamo alla computer graphic nei film, ci sono effetti che sono per forza generati attraverso la tecnologia digitale: T-Rex, navi spaziali, raggi laser e superpoteri vari, per dirne alcuni.
Accanto a questi, dalla natura piuttosto ovvia, ci sono altri innumerevoli esempi che non sono nemmeno individuabili. O che non avresti nemmeno pensato potessero esistere.

Anche perché a chi interessa se ci sono effetti speciali che non si notano nei film?

Bene, sembra che le parti basse di Dakota Johnson in Cinquanta Sfumature di Grigio siano state le ultime "aggiunte digitali" a cui gli esperti di computer graphic hollywoodiani hanno lavorato.
Sì, quelli che pensavi fossero peli pubici - e che forse ti hanno trascinato al cinema a vedere il film - erano in verità degli effetti molto speciali.

gif di incredulità

Ma perché l'hanno fatto? Dakota Johnson e Jamie Dornan sono forse dei patiti della ceretta integrale?

Lo ha spiegato il direttore della fotografia del film, Seamus McGarvey:

Abbiamo protetto gli attori. Jamie aveva una protezione sul pene. Dakota aveva una specie di cerotto sulla sua zona pubica e attorno al suo intero corpo. In post produzione ci siamo trovati nella curiosa situazione di dover aggiungere dei peli pubici. Certo, non è stato il punto più alto della mia carriera ma di certo è stato il punto più surreale. Avavamo anche una controfigura per il sedere di Dakota. Ho avuto il piacere di fare un casting per un sedere non tatuato. Scenario surreale numero due.

Può sembrare ridicolo ma tutti i veri esperti di Hollywood sanno che i genitali non sembrano dei veri genitali nei film. Non vuoi nemmeno sapere cosa sembrano, né sapere quanto l'industria del porno spende in computer graphic per i suoi film.

È bello sapere che, là fuori, esiste un team di esperti di effetti speciali che ha passato settimane/mesi a disegnare peli pubici sulle "protezioni" di Dakota Johnson e Jamie Dornan.
Concluderemmo così:

meme i don't want to live on this planet anymore

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV