La nuda verità

Gli uomini sono idioti: è arrivata la conferma scientifica

Uno studio dell'Università di Newcastle prova oltre ogni dubbio che gli uomini sono degli idioti. La conferma dei ricercatori rivela che gli indizi stavano tutti nei Darwin Awards.
Logo Darwin Awards

I Darwin Awards sono un importante riconoscimento assegnato a coloro che fanno un Favore con la F maiuscola all'umanità. Questo Favore è quello di rimuoversi in modo spettacolarmente stupido dal pool genetico umano. Tradotto: se muori in modo davvero idiota, ti ringrazieremo celebrandoti per averci liberato della tua inutile presenza.

Alcuni ricercatori dell'Università di Newcastle (non farmeli chiamare scienziati, per carità), hanno pensato di mettere i Darwin Awards al servizio di uno scopo più importante di qualche minuto di goliardico divertimento. Così hanno fatto quello che ogni donna inviperita ha sognato di fare dall'alba dei tempi: provare oltre ogni dubbio che gli uomini sono degli idioti.

Con grande sorpresa di nessuno, lo studio ha dato esiti estremamente positivi. Nel senso che i potenti calcolatori dell'Università di Newcastle hanno confermato che tra il 1995 e il 2014, l'88.7% dei vincitori dell'ambito premio erano... uomini! La shockante statistica si è subito trasformata in una prova per scrivere l'articolo "I Darwin Awards: differenze sessuali nei comportamenti idioti" che trovi in versione integrale qui.

Guarda anche la gallery: Perché le donne vivono più degli uomini? Ecco 12 buoni motivi

Ma quali sono le prove che dimostrano l'evidente idiozia maschile? Beh, un paio di esempi ci sarebbero. A cominciare dal terrorista che vuole inviare una bomba via posta.
Il poveretto non usa abbastanza francobolli (perché è disattento), si vede recapitare a casa il suo stesso pacco (perché c'ha messo l'indirizzo di ritorno) e poi lo apre. Perché era idiota. BOOM.

Cè da dire che a volte si sopravvive alla propria stupidità. Quel tizio che si sente solo (molto solo) e gioca con la levigatrice a nastro fino a perdere un testicolo è da citare. Perché poi tenta di riparare il suo stesso scroto con una sparachiodi. E ce la fa. Niente Darwin Awards per lui, mi spiace.

Charles Darwin, musa dei Darwin Awards

Infischiandosene delle prove presentate nel loro stesso studio, i ricercatori di Newcastle (che forse si sono resi conto di essere tutti uomini) sono i primi a sollevare qualche dubbio sulla sua legittimità. Forse i maschi vincono di più (ai Darwin Awards) perché sono le donne a nominarli? È colpa delle gozzoviglie del sabato sera? Della mania di protagonismo? Di troppo ormone in circolo? Boh. Non è importante.

Quello che conta davvero è che gli autori della ricerca hanno deciso di andare oltre. A Natale non si prenderanno nemmeno un giorno di riposo e continueranno il loro studio in un nuovo ambiente: quello dei party in ufficio. Perché uomini idioti, lucine natalizie e forni accesi non sono lo scenario perfetto per un apocalisse di qualche tipo, no?

Io auguro loro di sopravvivere abbastanza a lungo per regalarci altre scoperte scientifiche di così ampia portata e impatto sociale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV