La nuda verità

Facebook non ama i gay: bannata la foto di due donne che si baciano

Carlotta, 28 anni, è stata "allontanata" dal noto social network solo per aver pubblicato una fotografia di un bacio fra due donne omosessuali sulla sua bacheca.

Redazione FLOPTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bacio omosessuale nei Simpson

Una giovane mamma di 28 anni è stata bannata su Facebook solo per aver osato pubblicare una fotografia di un bacio fra due donne gay in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia e la Transfobia.

La ventottenne, indignata, è stata liquidata con una motivazione abbastanza assurda: l'immagine è stata giudicata pornografica (???). 

GUARDA ANCHE: Ask su Facebook: chiedi ai tuoi contatti se sono fidanzati

Possibile che nel 2014 una foto del genere possa urtare la sensibilità delle persone scandalizzando e traumatizzando le loro labili menti?

Bacio fra due ragazze

Allora, mettiamo in chiaro alcune cose: Facebook non è che fa tutto da solo, anzi, compie solo il gesto estremo ovvero quello di bloccare il profilo dell'utente incriminato visto che viene a conoscenza di determinati contenuti grazie alle segnalazioni degli utenti.

GIF di TIna Cipollari

Se non altro ora la nostra Carlotta sa che fra i suoi contatti ci sono persone che hanno segnalato la sua foto come "offensiva": avrà già scovato queste belle personcine? 

Nel frattempo Facebook si è scusato:

...capita di sbagliare e bloccare un contenuto che non dovrebbe venir censurato. Capiamo che questo possa essere avvilente per l'utente

Avranno veramente commesso un errore o questa è una sorta di captatio benevolentiae per chiudere le discussioni?    

GIF di due ragazze che si baciano

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV