La nuda verità

Ecco l'esperimento che ti donerà la vista notturna (e gli occhi da demone)

Hai mai voluto una vista notturna come quella dei gatti? Un team di ricercatori ha appena portato a termine un esperimento che potrebbe realizzare il tuo desiderio.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gabriel Licina

Science for the Masses è un gruppo di biohacker che vuole rendere la scienza più accessibile ai profani della materia.

L'ultima impresa del team farà gola ai fan dei supereroi (e non solo). Il team è riuscito a donare una perfetta vista notturna a un normale essere umano.

Gabriel Licina, che si è prestato da cavia per l'esperimento, per qualche ora ha potuto godere di una specie di superpotere felino. Il ricercatore è stato in grado di distinguere forme, simboli e oggetti in movimento al buio fino a una distanza di 50 metri!

Gabriel Licina prova la visione notturna

La cosa incredibile è che non è servita alcuna operazione chirurgica. È bastato fare uso di una sostanza già esistente in natura, il Ce6, un tipo di clorina che si trova in alcuni pesci di acque profonde. 

La sostanza foto-sensibilizzante ha avuto effetto dopo circa un'ora dall'applicazione, che ha richiesto solo pochi minuti. In apparenza, Gabriel Licina non ha sofferto di alcun effetto collaterale - a parte il dolore (sopportabile) e la sensibilità alla luce. Gli occhi da demone sono ovviamente un bonus.

Gabriel Licina e il c6e iniettato negli occhi

Il team sta continuando la sperimentazione del Ce6. Sul suo sito ufficiale puoi leggere più nel dettaglio tutte le fasi del processo e tenerti aggiornato sugli ultimi risultati ottenuti.

Tu ti sottoporresti a questo genere di esperimento?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV