La nuda verità

Burning Man Festival: l'evento più infuocato dell'anno

Larry Harvey, l'ideatore di quest'evento, ha pensato a questa festa come ad un'occasione per liberarsi dalle catene della quotidianità in un'atmosfera molto suggestiva.

Redazione FLOPTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Burning Man Festival

A Black Rock City in Nevada in questi giorni, ma soprattutto oggi, si festeggia qualcosa di speciale: il Burning Man Festival.

Burning Festival

Quest'evento si chiama così perchè l'ultima sera viene bruciato un mega - fantoccio (Burning Man, appunto).

Fantoccio che viene bruciato durante un Festival in Nevada

La cosa bella è che questa manifestazione, nata su una spiaggetta della California nell'86, si è trasferita in Nevada perchè, attirando con gli anni sempre più persone, necessitava di più spazio. Se vuoi farti un'idea guarda qui sotto...

Da come si può notare dal video girato da un drone al Burning Man Festival 2013, quella che era partita come una festa con quattro chitarre e due fricchettoni a San Francisco si è trasformata in un gigantesco raduno visualizzabile perfino su Google Maps.

Mappa Burning Man Festival su Google Maps

L'aria che si respira è un po' hippie (es. è severamente vietato per tutta la durata dell'evento vendere/comprare, si può "sopravvivere" solo grazie a quanto ci si è portati da casa o tramite lo scambio di beni con altri partecipanti), molto artistica, parecchio mistica e in sintonia con gli astri e il cielo - lo noti anche dalla scelta di disporre le persone/macchine in un determinato modo, come si nota dalla mappa su Google Maps.

Burning Man Festival

Per chi volesse seguire l'evento in diretta guardi qui sotto il video dello streaming ufficiale:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV