La nuda verità

Astronomi ucraini battezzano una stella "Putin è una testa di..."

La tensione fra Russia e Ucraina è alle stelle. Per mandare un chiaro messaggio a Mosca un gruppo di astronomi ucraini ha dato il nome "Putin-Huilo" ad una stella. Ovvero "Putin testa di c@##o".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Certificato di "battesimo" della stella "Putin Huilo"

Fra Russia e Ucraina non corre certo buon sangue. Soprattutto di questi tempi. 

Senza entrare nel merito dello scontro, vogliamo raccontarvi di una singolare azione di protesta portata avanti da un gruppo di astronomi ucraini. Per rendere immortale ciò che pensano del presidente Putin, infatti, gli scienziati hanno "adottato" una stella senza nome e l'hanno battezzata "Putin-Huilo".

Cosa c'è di strano? Beh, la parola "Huilo" (o anche "khuilo") in ucraino significa "testa di cazzo", "coglione" o...dai, avete capito.

LEGGI ANCHE: Usanza svizzera: vestirsi da alberi e buttare le donne nelle fontane

Secondo The Wire, tutto è stato fatto attraverso il Pale Blue Dot Project, che permette a chiunque di adottare una stella e darle un nome per 10 dollari. E "Putin-Huilo" è ora un meme/insulto vivente nel cosmo, riferito a Vladimir Putin.

L'espressione è entrata nell'uso comune nell'Est Europa (ma non solo) a partire da giugno di quest'anno e, se prima indicava lo slang per "pene", ora indica anche "terribile dittatore". La cosa ha preso piede anche in musica e in politica.
Ora c'è anche una stella.

La stella dedicata a Putin su una mappa

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV