La nuda verità

Ashley, una modella oversize sulla copertina di Sports illustrated

Ashley Graham era già riuscita a conquistarsi un posto tra le pagine della prestigiosa rivista Sports Illustrated. Il suo scatto adesso, però, è da copertina.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ashley Graham sulla copertina della Swimsuite Edition di Sports Illustrated

Un anno fa, il colpo di scena: due modelle con le curve all'interno dell'attesa Swimsuite Edition di Sports Illustrated. Per l'occasione ci chiedevamo se l'editore avrebbe mai avuto il "coraggio" di spingersi ancora più in là, e di proporre una modella taglia 48.

Ebbene sì, un altro passo avanti è stato fatto. Perché Ashley Graham, la prima modella oversize a sbarcare su Sports illustrated e protagonista dello scorso anno della campagna pubblicitaria #CurvesInBikinis, è riuscita a conquistarsi la copertina dell'attesissimo numero dedicato ai costumi da bagno. Per la precisione, una delle tre. Perché, sia mai che poi qualcuno si lamenti, il numero è uscito con tre diverse copertine da un'idea del caporedattore della rivista per cui: "I tempi sono cambiati e una taglia non va bene per tutti". Ma dai.

La modella oversize Ashley Graham su Sports illustrated
La copertina di Sports Illustrated dedicata a Ashley

Le altre due copertine se le guadagnano la biondissima (e bellissima) modella Hailey Clausen, corpo da perfetta top-model e curve che rispondono ai classici canoni di bellezza, e l'atleta judoka Ronda Rousey, lottatrice di arti marziali che sfoggia un quasi impercettibile body painting e un corpo più che atletico.

Hailey Clauson e Ronda Rousey modelle per Sports Illustrated
Hailey e Ronda protagoniste delle altre due copertine

Ma è Ashely la vera protagonista, che ha definito la scelta "una vera e propria rivoluzione" e ha dedicato la copertina a tutte quelle donne che: "Non si sentono abbastanza belle nel loro corpo a causa delle loro forme". La modella, originaria del Nebraska, ha iniziato la sua carriera a soli 14 anni, guadagnandosi le copertine di Vogue e Glamour. Guadagnate con merito, c'è da dire guardando le sue foto.

La modella oversize Ashley Graham per CurvesinBikinis
Ashley Graham per la campagna #CurvesinBikins

 

Fonte: Marshable

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV