La nuda verità

Ascoltare metal rende calmi e docili come degli agnellini: ecco la prova

No, la musica metal non trasforma la gente in persone piene di rabbia e nervosismo. Al contrario, ha un effetto calmante davvero invidiabile: c'è la prova è scientifica.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dei calmi metallari a un concerto metal

I tuoi genitori avevano torto marcio.

Ascoltare musica metal a tutto volume non ti trasformerà in un abominio devoto al culto di Satana. O, se lo farà, ti aiuterà ad affrontare il suo Signore Oscuro in modo molto pacato e gentile.

Secondo un recente studio dell'Università del Queensland, infatti, la musica metal ha un effetto calmante sui suoi ascoltatori.

Le note estreme aiutano a disperdere la rabbia, riducendola ad un lontano ricordo e risvegliando il tuo docile agnellino interiore.

Abbiamo scoperto che la musica regolava la tristezza e amplificava le emozioni positive. [...] Faceva sentire le persone più emotive e ispirate.

Addio a ostilità, irritabilità e stress: col metal si raggiunge la pace dell'anima (anche se non quella del tuo vicino di casa).

L'unica cosa che funziona allo stesso livello di efficienza è il silenzio più totale - e quello può diventare noioso dopo un po'.

Insomma: più sei incazzato, più ascolti metal. Ma non è il metal che ti fa incazzare.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV