La nuda verità

Arnold Schwarzenegger diventa cittadino onorario sardo

Il piccolo paese di Ollolai in provincia di Nuoro conferirà a Schwarzenegger la cittadinanza onoraria in virtù della sua decennale amicizia col culturista Franco Columbu.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Arnold Schwarzenegger si prepara alla cerimonia per diventare cittadino sardo

Il Terminator si unisce all'elenco dei cittadini sardi.

In virtù della sua amicizia con il culturista Franco Columbu, il piccolo paese di Ollolai (Nuoro) ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria ad Arnold Schwarzenegger.

L'idea è stata lanciata qualche tempo fa da un'associazione culturale e dalla Pro Loco della zona ed è arrivata al tavolo di Schwarzy.
Ora, sembra proprio che il progetto stia per concretizzarsi.

L'ex governatore della California dovrebbe tornare al paese, a cui ha già fatto visita diverse volte, per una cerimonia ufficiale.
La data presunta è quella del 26 agosto, giorno in cui si chiuderanno le celebrazioni in onore di San Bartolomeo, personaggio molto caro ad Ollolai.

Arnold Schwarzenegger e Franco Columbu mostrano i muscoli
Arnold Schwarzenegger e l'amico Franco Columbu, originario di Ollolai

Il sindaco del paese, Efisio Arbau, è molto soddisfatto di come si stanno svolgendo le cose:

Sarà l’occasione per rendere omaggio, oltre che ad Arnold Schwarzenegger, anche a un grande uomo come il nostro concittadino Franco Columbu, che rappresenta tutti coloro che sono emigrati dalla Sardegna e che ce l’hanno fatta. Un orgoglio per tutta la nostra comunità.

A 40 anni dall'ultima visita di Schwarzenegger al paese, i 1300 abitanti di Ollolai si preparano ad accoglierlo in modo davvero speciale. D'altra parte, chi non sarebbe orgoglioso di avere il Terminator tra i suoi?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV