Il meglio del peggio

Testare divani 10 ore al giorno, il lavoro dei sogni esiste

1000 euro al mese per testare divani: in Russia il sogno diventa realtà...e lavoro!

Simone  Dargenio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Giovane ragazza comoda sul divano

Sapevate che anche i divani hanno bisogno di essere testati? Se non lo sapevate, vi riportiamo la storia di Anna Cherdantseva, una ragazza di 26 anni proveniente da Ufa, città della Russia. Anna è una sofa tester a tempo pieno, il suo lavoro consiste nello stare seduta (o sdraiata) su diversi divani per 10 ore al giorno, riportando le sue sensazioni riguardo il comfort e la sicurezza.

La storia è cominciata il mese scorso, quando MZ5, un colosso del paese dell'est, ha reso pubblico l'annuncio di lavoro per la posizione di sofa tester: inutile dire che l'azienda è stata tempestata di richieste, oltre 5mila candidature in soli pochi giorni, d'altronde chi non vorrebbe essere pagato per stare seduto bello comodo?

Una rappresentante del gruppo, intervistata, ha dichiarato:

Abbiamo scelto i candidati in diverse tappe, scremando sempre di più. Prima guardando i curriculum, poi convocando i più consoni e chiedendo perché avrebbero voluto proprio quel lavoro. Alla fine sono rimasti in 7 e abbiamo scelto Anna, che con la sua esperienza nel marketing ha dimostrato di essere la più adatta a questo tipo di posizione.

Anche la nuova assunta è stata intervistata, affermando di avere parecchie nuove idee per migliorare i divani, ma sono segrete e preferisce tenerle in serbo per il futuro. Ad Anna è stato offerto un contratto di tre mesi, con alte probabilità di rinnovo se dimostrerà doti creative per il lavoro, con uno stipendio (per ora) di circa 1000 euro al mese. Ok, non è moltissimo, ma per stare seduti su un divano dovrebbero andar bene, no?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV