Il meglio del peggio

Lo spot di Natale di H&M con Katy Perry è davvero strano

È Natale, cosa ti viene in mente? Non importa, perché tanto nel video delle feste di H&M con Katy Perry lo troverai! Più che uno spot è un brainstorming natalizio!

Alessia Longo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Katy Perry protagonista dello spot di Natale di H&M

D'accordo, Katy Perry non è nuova ai video inquietanti. Basti pensare alla doccia modello elefante di Roar o alle atmosfere egiziane di Dark Horse.
Eppure a Natale siamo tutti più buoni e il gigante svedese dell'abbigliamento deve aver puntato su questo ma si sbagliava!
Lo spot di Natale di H&M, che vede la cantante come protagonista, risulta infatti più strambo che mai!


Il suo singolo natalizio Every Day is a Holiday fa da colonna sonora a un filmato di due minuti, che guida lo spettatore in un trip mentale attraverso tutti i luoghi comuni del Natale: dai fiocchi di neve al pan di zenzero.

La pubblicità ha inizio con un' ammiccante fata Katy che lancia un incantesimo per stordire, con ogni probabilità, i clienti di H&M e spingerli ad acquisti natalizi compulsivi.
Portata in trionfo dagli uomini di zenzero, la cantante è così presa dalla coreografia da non accorgersi dei volti depressi e disorientati di alcune bambine, inspiegabilmente vestite da gatto. Perché a Natale si sa, vestirsi da gatto è la morte sua.

Nello spot di Natale di H&M Katy Perry è anche in versione schiaccianoci
Uno dei molteplici cambi di guardaroba di Katy Perry nello spot di Natale di H&M

Chiusa la parentesi gattine, ciò che stranisce di più sono i volti dei vari personaggi che sorridono senza tregua, ingessati in una paresi forzata di gioia e felicità.
Se avesse potuto anche l'orso bianco, che appare magicamente da non si sa dove, avrebbe sorriso per non dare nell'occhio.

Particolare spot di Natale di H&M con Katy Perry: Sean O'Pry
Sean O'Pry è l'uomo senza senso con gattini dello spot di Natale di H&M

E poi c'è lui: il bellone trascinato sopra un auto rossa scintillante, perché probabilmente dentro aveva caldo.
Questo particolare spiegherebbe, infatti, il torso nudo a Natale ma lascia comunque irrisolte altre questioni: perché mai ha un gattino in braccio? E perché le renne alle sue spalle sembrano uscite direttamente dal fim Arancia Meccanica?

Saremo costretti a trascorrere le feste di Natale con queste domande che ci urlano nella testa insieme al ritornello della canzone di Katy Perry.
Se l'intento di H&M era quello di impressionare i suoi clienti per portarli poi a distrarsi con lo shopping, ha centrato l'obiettivo in pieno.
Fortuna che Katy si sbaglia è 'Every Day is a Holiday' (Ogni Giorno è una Vacanza) è solo una canzone, altrimenti avremmo dovuto sorbirci questo spot per tanto, tanto tempo ancora.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV