Il meglio del peggio

Pizza take away sempre croccante? La soluzione te la dà Apple!

Le novità hi-tech dell'azienda di Cupertino passano anche per il cibo: ecco un brevetto depositato nel 2010 di un nuovo box per la pizza da asporto che la mantiene sempre croccante.

Alice Militelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Contenitore per con fori in alto pensato da Apple

Cosa c'è di più bello, dopo un'intensa giornata di lavoro, che gustarsi una pizza comodamente a casa, magari di fronte alla serie TV del momento?

A volte però l'apertura del cartone può disattendere le aspettative e consegnarci, invece di una pietanza calda e fumante, un oggetto molle e con la mozzarella rappresa, mandando dall'analista le nostre papille gustative.  

Ma Apple, sì proprio l'azienda creatrice di iPhone, iPad e app varie, potrebbe avere trovato la soluzione per ridestare tutti i nostri sensi all'apertura dell'involucro della pizza da asporto. 

Infatti è delle ultimissime ore la notizia che Apple avrebbe registrato e brevettato un innovativo contenitore per la pizza da asporto. Stando a quanto si conosce, la scatola utilizza una soluzione senza ventole per consentire all'aria di circolare attraverso un design ergonomico cilindrico. Gli anelli concentrici sono utilizzati come soluzione di raffreddamento per oli e grassi in eccesso, mentre la cerniera rigida fra le due parti consente di sollevare il coperchio con una sola mano.

Il box prevede la presenza di fori in alto, invece che ai lati, per mantenere la giusta umidità della crosta. 

Progetto depositato per il contenitore per la pizza d'asporto di Apple

La registrazione del brevetto del contenitore era stato depositato da Apple nel 2010. Da allora rimase un oggetto alquanto misterioso e dimenticato, fino alla riscoperta del box da parte di Wired, durante la visita al nuovo campus di Apple.

L'idea alla base di questo contenitore si deve all'italiano Francesco Longoni, capo del team food di Apple, che ha sviluppato l'idea per venire incontro alle esigenze dei dipendenti che volevano trasportare la pizza dal bar alle rispettive scrivanie.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV