Il meglio del peggio

Il nuovo logo della Regione Lombardia fa dimenticare gli Epic!Fail EXPO

L'Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Lombardia ed è orribile. Ma un vantaggio ce l'ha: è riuscito a far dimenticare gli epic!fail di EXPO.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Logo dell'Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Lombardia

La Regione Lombardia ha deciso di distrarci dalla lunga lista di Epic!Fail dell'EXPO 2015.
O magari ha deciso di mettere sul piatto un'altra bellissima figura di merda - chi lo sa!

Quale che sia il motivo che sta dietro all'azione, ora l'Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Lombardia ha un nuovo logo. Il logo è questo qui sotto. E no: non è stato disegnato da un bambino di cinque anni.

Per quel che ne sappiamo stavolta non c'entra nemmeno uno stagista sottopagato con troppa voglia di vendicarsi.

Il nuovo logo dell'assessorato alle infrastrutture e  trasporti della Lombardia

Il logo è stato scelto tra molti altri (?) dall'assessore Alessandro Sorte in persona, che ne ha comunicato l'audace adozione attraverso un post su Facebook. Dopo che il web ha espresso la sua opinione su cazzuola e stivali di gomma, quel post è stato prontamente cancellato.

Come se questo bastasse a cancellare l'orrore che ha colpito i nostri occhi. Cioè, ti prego, riguardiamolo: una versione antropomorfa del disagio così perfetta non l'abbiamo mai vista prima.

Tra l'altro lo slogan che appare sopra l'amico occhialuto pare rubato. Il consigliere regionale Angelo Capelli dice si averlo usato in occasione della campagna elettorale per coordinatore del Pdl a Bergamo.
Poco male, visto che dall’ufficio dell’assessore Sorte si sono affrettati a spiegare che quello lì non è un logo, ma "un’immagine elaborata dagli uffici interni per un evento".

La storia peggiora a ogni secondo, ma non perdiamo la calma. La Lombardia ha voglia di lavorare: dobbiamo avere fiducia che ci sia qualcuno già all'opera per realizzare un logo più decente di quello presentato il 31 marzo.
Magari un grafico serio e seriamente disgustato ne proporrà uno (gratis) alla Regione. Che fosse questo il diabolico piano fin dal principio...?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV