Il meglio del peggio

Nubifragio all'Isola dei Famosi 2015: il disagio regna sovrano

Una tempesta tropicale si abbatte sull'Isola dei Famosi: lo sbarco dei naufraghi è rimandato a lunedì prossimo. Tempo permettendo, eh.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessia Marcuzzi durante la prima puntata dell'Isola dei Famosi

L'edizione 2015 dell'Isola dei Famosi è iniziata col botto. Anzi, con il nubifragio: la prima, vera puntata è rimandata a lunedì prossimo perché anche l'Honduras si è rotto gli atolli dell'irreality.

Con la tempesta e il disagio che imperversavano, Marcuzzi e compagnia sono stati costretti a posticipare l'arrivo dei naufraghi sull'isola. Sull'atollo c'è arrivato solo l'inviato speciale, Alvin, che Twitter già ha coronato vincitore morale di questa decima edizione.

Ma quindi Rocco ha lasciato la conduzione delle #tettedelmartedì per nulla? No: ne ha già viste di belle anche lui. Catherine Spaak, che ha capito che l'Isola non è un campeggio, ha attivato il cervello e ha tentato di svignarsela, diventando il bersaglio preferito di quella vipera di Alfonso Signorini. E Mara Venier, che ha capito tante cose dalla vita, ha pseudo-flirtato con Siffredi.

Ma procediamo con disordine.

Collegamento in corso con l'Isola dei Famosi da Mediaset

Ore 21.10: finalmente si inizia... a temporeggiare

A una lunga edizione di Striscia la Notizia, Greggio e compagnia ricevono una telefonata dagli studi dell'Isola: allungate il brodo, perché sull'atollo il tempo è un po' bruttino (placido eufemismo).

Con abilità, i conduttori del telegiornale satirico riescono a tenerci compagnia per qualche minuto in più, mentre i fan dell'irreality scalpitano e gridano minacce al cane di Iacchetti. Ma non è colpa della povera bestiola se sull'Isola non splende sempre il sole. Prendetevela con @iddio e @dlavolo al massimo.

Finalmente ce la facciamo: l'Isola comincia, e la Marcuzzi ci dà il benvenuto con un tono e un'espressione estremamente preoccupati. Le ragioni dell'angoscia sono evidenti: la Mediaset non ha un piano B, e qui nessuno sa come riempire il palinsesto televisivo. Cominciano a volarne delle grosse.

diodeglizilla si fa un selfie con la Marcizzidiodeglizilla

"L'uomo è piccolo e impotente", commenta Alfonso Signorini, che di queste cose se ne intende. "La Natura non si comanda!", rincara la Marcuzzi. E a riprova delle sue disavventure la parola "disagio" spunta per la prima volta nel corso della trasmissione.

Il disagio vero lo sta vivendo (assieme al pubblico) anche il povero Alvin: l'inviato speciale dall'Isola se ne sta immobile sotto la tempesta, conciato come un preservativo usato. Lui, povero sfigato, si annuncia come il primo vero naufrago dell'isola.

Alvin inviato in Honduras sotto la tempesta mentre la Marcuzzi lo guarda disagiata

Le condizioni del tempo sono pessime. Pochi secondi dei concorrenti sulla barchetta ci forniscono immagini di una Spaak mezza annacquata, Rashida che urla e gli altri che ridono per far fronte al terrore. Senza scherzi stavolta: il mare è pericoloso davvero. Ma sono tutte immagini di repertorio: per motivi di sicurezza la produzione aveva già deciso di riportare i concorrenti sulla terra ferma. (Evviva.)

Alvin intanto se ne rimane lì, tutto solo con la telecamera, in attesa delle decisioni dello studio. Lui, che era sbarcato prima, adesso è l'unico che non può tornarsene all'asciutto. Lo staranno pagando abbastanza per le indignità che si deve sorbire?! Su questa silenziosa domanda, Alessia Marcuzzi annuncia la pubblicità. Serve tempo per pensare a cosa raccontare al pubblico da casa.

Con l'intervallo, arriva anche il primo momento di speranza: il trailer di Italiano Medio, che in confronto a ciò che abbiamo appena visto trasuda serietà da ogni pixel.

Ma purtroppo anche la pubblicità Mediaset ha una fine. Quando torniamo in studio, Mara Venier fa le domande giuste sulla sorte infausta dei naufraghi: "Ma dove sono arrivati con la barca?!" Il boh della Marcuzzi risuona nel vuoto. "C'han provato più volte ad arrivare sull'isola", ci ridice per la trentacinquesima volta.

Intanto Signorini comincia a fare l'acido. "Il gruppo è già diviso", sentenzia. "La Spaak si è già isolata. Colpa del terrore del mare".

I naufraghi non naufragati dell'Isola dei Famosi

Il collegamento con l'Honduras riprende. Eccoli lì, finalmente, i naufraghi non naufragati. Tutti contenti di essere all'asciutto (alla faccia di Alvin).

A questo spunto, Catherine Spaak diventa ufficialmente il bersaglio preferito di Signorini. Ma la MILFona si difende: terrorizzata? Lei? Ma non diciamo signorinate! Suo marito è comandante di nave: lei lo sa come si guida una barca!

"Caterina, potevi prendere tu i comandi!", la percula la Venier. E poi Mara dà un'occhiata al gruppo di non-naufraghi e fa a una domanda che sta impazzando su Twitter da giorni: "Perché Rocco sta dietro?! Mettetelo davanti!"

Rocco è basito: "Io sto sempre dietro", dice lui.

Rocco Siffredi:

Nel frattempo, la fame comincia già a farsi sentire: Rachida Di Masterchef vuole gli spaghetti. Ma è un po' prestino per soccombere al sugo di carne cannibale, e Signorini fa un suggerimento veramente, ma veramente utile: "Rocco, porta tu i naufraghi sulla playa!"

Rocco non si tira indietro: "Se le ragazze decidono, io loro le porto. Ma come?"

"A nuoto!", sentenzia la Venier.  Ma vista la pioggia e il vento e le onde impetuose, preferiscono tutti rimanersene al caldo. Anche perché, come la Marcuzzi fa notare angosciata, sull'isola parecchie strutture sono state distrutte. Le telecamere continuano a filmare Alvin che ristagna, ma ci sono stati evidenti disagi sull'atollo. (Questo però lo sapevamo anche prima).

Le alte sfere di Mediaset arrivano a una decisione: si deve aspettare una settimana prima di sbarcare. La Spaak non la prende bene: "Ma io non ho voglia di aspettare", batte il piede a terra.

Signorini era lì che non aspettava altro: "mica si può mollare alla prima difficoltà!". Brutta mollacciona.

È un tira-e-molla che riempie quasi cinque minuti di palinsesto, con grande godurio interiore della Marcuzzi, che dichiara: "Te lo dico io che non è finita!!!".

E infatti, il salvatore arriva. Rocco prende in mano il microfono e la situazione: il gruppo è unito e lavorerà per convincere Catherine Spaak a restare.

Dopo questa inquietante promessa e prima di sconfinare nel non adatto ai minori, la Marcuzzi conferma che è impossibile lavorare in queste condizioni. Il vero sbarco sull'Isola avverrà lunedì prossimo.

Alvin sull'Isola dei Famosi di FumEddy

"Adesso che facciamo, però?... Andiamo a cena?". Pure la Venier ha fame. E prima che la Marcuzzi provi a venderle il lactobacillus, tutti pensano al destino di Alvin. Lui è sempre isolato. Senza sacco a pelo. Solo come un preservativo usato. Ma la Marcuzzi non ha dubbi: il SuperAlvin ce la farà. In fondo, deve tornare per chiedere i danni a Mediaset.

Alle 22, dopo meno di 50 minuti, è già finito tutto. Canale 5 ci ripropone i Filmissimi.

Cominciamo bene!, come disse la Venier. Davvero.

Nel mentre la vecchia conduttrice dell'Isola, Simona Ventura, è da qualche parte all'asciutto che se la gode.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV